Secondo turno di coppa amaro per l'Rb Valdinievole Femminile

La compagine di Rossi perde 4-1 contro Real Aglianese

Elisa Riccio a segno contro Real Aglianese
Elisa Riccio a segno contro Real Aglianese

Seconda partita di Coppa Toscana che ha il sapore di un derby tra le due squadre rappresentanti del calcio femminile pistoiese.

Buono il primo tempo delle calciatrici dell'RB. Le ragazze tengono bene il campo ed a tratti impongono il loro gioco con determinazione. Sfiorato più volte il gol con Camardo, Reggianini e Giusti che impensieriscono il portiere della squadra avversaria, abile a controllare la propria porta.

La squadra è compatta e l'Aglianese impensierisce solo una volta Barsotti con un tiro a fil di traversa.

Clamorosa l'occasione di Paoli al 40' che tira al volo su assist, colpendo il palo a sinistra del portiere: il primo tempo finisce così 0-0.

Alla ripresa Giaconi entra per Siciliano. Le calciatrici dell'RB ci credono ed impostano ancora il loro gioco fino al 59' quando, su azione della Real Aglianese, Barsotti non trattiene il pallone che carambola sui piedi dell'avversaria che firma l' 1-0.

Il gol disorienta le ragazze che dopo quattro minuti subiscono il 2-0.

Mister Rossi a questo punto mette in campo Paolino per Paoli e Riccio per Reggianini. La scelta è azzeccata. L'RB ricomincia a giocare e Riccio con un abile tocco di esterno batte il portiere avversario al 70' e riapre la partita.

Ottima l'azione personale di Pacini al 78' che ottiene una punizione al limite dell'area affidata al tocco di Dami: la palla finisce di poco sopra l'incrocio dei pali.

Entrano Rossi per Camardo e Marrone per Giusti.

Purtroppo nel momento di maggior forcing dell'RB, un'azione ben costruita a centrocampo dalle ragazze della Real Aglianese le porta al gol del 3-1.

Ultimo acuto di Rossi che con un tiro da fuori area impegna il portiere in tuffo. Sullo sviluppo del calcio d'angolo c'è il contropiede dell'Aglianese che sigla il finale 4-1.

Ancora una volta la sfortuna e le piccole disattenzioni penalizzano pesantemente una squadra in crescita. Ottima la prestazione di Masotti e Pippi in difesa. Le ragazze nonostante tutto escono a testa alta e continuano a crederci.

Domenica prossima c'è la prima di campionato contro il CF Livorno Sorgenti e la voglia di vincere è tanta.

Fonte: Rb Valdinievole Femminile

 

Condividi sui social
"Secondo turno di coppa amaro per l'Rb Valdinievole Femminile"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...