Prima Categoria, scatterà giovedì 18 agosto la preparazione del Chiesina del confermato mister Paolo Casucci
Simone Da Valle e Michele Zitola sono i volti nuovi in casa amaranto. Tanti i confermati
Chiesina Uzzanese.
Manca poco più di due settimane all'inizio della dura preparazione per la formazione del confermato tecnico Paolo Casucci.
Dopo due salvezze conquistate con la pericolosa sfida secca dei playout, il Chiesina Calcio si appresta ad affrontare, per la terza stagione di fila (cosa che non accadeva da una quindicina di anni), il difficile campionato di Prima Categoria.
L'obiettivo naturalmente è quello di riuscire a strappare un'altra permanenza in categoria e i ragazzi di mister Casucci proveranno a centrarla senza passare dai playout, anche se sarà molto ardua, ma servirà una continuità di risultati importanti e una partenza decisamente diversa rispetto allo scorso anno.
Dal mercato sono arrivati due rinforzi ovvero il jolly difensivo e di centrocampo Simone Da Valle (anno 1989), proveniente dal Porcari, ed il centrocampista Michele Zitola (classe 1995) in arrivo dal Santa Maria a Monte Montecalvoli. Prossimi obiettivi sono un attaccante ed un esterno difensivo.
Molti sono i giocatori confermati e rimasti con la voglia di lottare, sudare e vincere con i colori amaranto della società del presidente Pier Luigi Carmignani.
A difendere ancora la porta chiesinese ci sarà una delle bandiere ovvero Gabriele Del Papa mentre in difesa sono rimasti capitan Stefano Baldanzi, altra colonna portante della squadra, Fabrizio Flammia, Ronnj Pieraccini e Daniel Del Carlo. A centrocampo vestiranno ancora la casacca amaranto Pietro Filippelli, Nicola Bianchi, Alberto Socci, Iacopo Cipollini e Gianmarco Giovannini mentre in attacco l'affidabile e affiatata coppia formata da Davide Matteelli e Francesco Tondi. A questi si vanno ad aggiungere alcuni juniores del 1997 come il portiere Alessio Parlanti, il centrocampista Fabio Carmignani e l'attaccante Jacopo Rossi.
Non fanno più parte della rosa amaranto, per vari motivi, Giacomo Tabone e Fernando Palazzotto, che per il momento si fermano per motivi di studio e lavoro, Marco Civitelli, che vestirà la casacca della Meridien, Tommaso Michelotti, che ancora non ha trovato la giusta sistemazione, e una delle vecchie bandiere ovvero l'attaccante Matteo Simoncini che cessa l'attività agonistica.
Per quanto riguarda la formazione juniores è stato confermato mister Massimo Scinto
Sono state definite già le amichievoli in programma tutte al campo sportivo Bramalegno dove, da giovedì 18 agosto, si svolgerà la preparazione amaranto.
Mercoledì 24 agosto (ore 20,45) il Chiesina affronterà il Ponte a Cappiano, sabato 27 alle ore 16 gli amaranto giocheranno contro il Marginone, mercoledì 31 (ore 20,45) sarà la volta del Cintolese ed infine mercoledì 7 settembre i ragazzi di Casucci affronteranno il Nievole.
Ecco anche le cariche dirigenziali per la prossima stagione: Pier Luigi Carmignani, presidente, Mario Desideri, vicepresidente, Iliano Baldaccini, Angelo Anzevino, Giuliano Celli, Alberto Caioni, consiglieri.