Il Molin Nuovo torna al successo dopo due ko di fila

La compagine di mister Salani batte 5-1 il Caffè Martini

L'asd Molin Nuovo
L'asd Molin Nuovo

Molin Nuovo

Reduce da due sconfitte consecutive contro Le Querci ed il Gsa Cambi Edilizia, la formazione di mister Francesco Salani rialza la testa e, sfoderando un'ottima prestazione, torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria.

Alla Palagina di Via Nova, valevole per la quarta giornata del campionato calcio a 11 Eccellenza Uisp, il Molin Nuovo supera con un perentorio 5-1 il Caffè Martini in un match molto sentito da entrambe le parti visto che le due compagini si sono spesso affrontate negli ultimi anni in incontri decisivi.

Fin dall'inizio i biancoazzurri sono scesi sul rettangolo di gioco molto concentrati, carichi, determinati perchè la voglia di spezzare la mini serie negativa e di portare a casa un risultato positivo era tanta.

La partita si sblocca già al 14' quando Giorgio Carrara porta in vantaggio il Molin Nuovo con uno splendido pallonetto dal limite dell'area che si insacca nell'angolino alto alla destra dell'estremo difensore ospite.

Pochi giri di lancette ed altra rete da incorniciare per i padroni di casa che siglano il 2-0 con Federico Pellegrini che va in gol con un tiro al volo di controbalzo con la sfera che finisce la sua corsa sotto la traversa imparabile per il numero uno ospite.

Il Caffè Martini cerca di reagire soprattutto grazie a qualche ripartenza ma alla mezz'ora gran bell'azione corale dei ragazzi di Salani che realizzano il 3-0 che praticamente chiude l'incontro. Edoardo Secchioni supera il diretto avversario e smista per Carrara che a sua volta apre sulla destra per Francesco Martini il quale con un perfetto cross pesca in area Leonardo Giglioli che insacca.

A questo punto il Molin Nuovo si rilassa subendo il ritorno degli avversari che creano qualche azione degna di nota. Proprio allo scadere del tempo il Caffe Martini approfitta del rilassamento degli avversari per effettuare una veloce ripartenza in contropiede e si procura e trasforma un calcio di rigore.

Nella ripresa la musica non cambia ed il Molin Nuovo torna a pressare gli avversari ed al 20' Marco Di Benedetto con un perfetto tiro a giro realizza il 4-1. Dieci minuti più tardi su azione d'angolo Lorenzo Monti fissa il punteggio sul definitivo 5-1

“Bella reazione da parte di tutta la squadra. Venivamo da due sconfitte consecutive – commenta mister Salani - ed era importante dimostrare di avere gli attributi per poter giocare in questo campionato, oltre che muovere la classifica. Sono pienamente soddisfatto, al di la del risultato, per l’ottima prestazione da parte di tutta la squadra che ha giocato con il giusto impegno e la giusta concentrazione. Alla fine del primo tempo temevo un rilassamento da parte della squadra, invece siamo riusciti a restare concentrati fino al termine del match, merito anche di coloro che sono entrati a partita in corso che si sono saputi calare subito nel clima di gara. Dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare alcuni meccanismi – conclude il mister - sia in fase offensiva che difensiva poiché siamo un gruppo rinnovato in molti elementi ed è normale un periodi di rodaggio, ma siamo sulla buona strada se riusciremo a giocare tutte le partite con questa voglia e questo atteggiamento”

Formazione Molin Nuovo scesa in campo contro Caffè Martini: Pagni, Ruotolo, Dario Pellegrini (Giuseppe Lenci), Bonelli, Monti (Perricone), Federico Guerrieri (Avanzi), Federico Pellegrini (Federico Lenci), Martini, Leonardo Giglioli (Luca Giglioli), Carrara (Galligani), Secchioni (Di Benedetto) . A disposizione: Angeli, Matteo Rinaldi. All: Salani

 

Condividi sui social
"Il Molin Nuovo torna al successo dopo due ko di fila"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...