Davide Matteelli regala i primi tre punti al Chiesina

La formazione di Casucci sbanca 1-0 il campo dell'Unione Montignoso

Il Chiesina festeggia per la prima vittoria in campionato
Il Chiesina festeggia per la prima vittoria in campionato

Chiesina Uzzanese

La terza rete in campionato di bomber Davide Matteelli regala la prima vittoria stagionale al Chiesina.

Come nelle precedenti due gare la formazione di mister Paolo Casucci ha sfoderato un'altra buona e convincente prestazione ma se contro lo Sporting Bozzano e Butese erano arrivati altrettanti ko, stavolta è giunta la prima gioia che infonde sicuramente fiducia nello spogliatoio amaranto per il futuro.

Un successo importante che permette di cancellare lo zero in classifica e che da la possibilità di preparare con più tranquillità e serenità la delicata prossima sfida casalinga contro la neopromossa Atletico Pontremoli, che è ancora imbattuta ed ha totalizzato 5 punti frutto di due pareggi casalinghi intervallati dalla bella vittoria esterna sul campo del Pieve Fosciana

Il presidente Pierluigi Carmignani è ovviamente soddisfatto della prima vittoria ottenuta: “Rispetto alle prime due uscite siamo stati decisamente più attenti in fase difensiva chiudendo ogni varco e quel poco che abbiamo concesso è dovuto alla bravura degli avversari e non per nostri demeriti o sbandamenti difensivi. E' stata una gara equilibrata, tirata, combattuta e in gare come queste, e ce ne saranno tante così vista l'incertezza e l'equilibrio che spesso regna in categorie come la prima, gli episodi fanno la differenza. Fortunatamente stavolta siamo stati bravi ad approfittarne noi sfruttando al meglio la chance avuta e portando a casa una vittoria pesante. I ragazzi avevano preparato molto bene la gara ed hanno messo in pratica quello che avevamo programmato durante la settimana. I tre punti sono importanti per la classifica per il morale ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo perchè il campionato è molto lungo, difficile e le insidie sono sempre dietro l'angolo”

 

Condividi sui social
"Davide Matteelli regala i primi tre punti al Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...