Seconda Categoria, l'asd Nievole Calcio è pronta per la nuova stagione

Nove acquisti per la società rossoverde.

Nievole.

Lunedì 22 agosto scatterà la preparazione per l'Asd Nievole Calcio che parteciperà, per la stagione 2016/2017, al campionato di Seconda Categoria.

Sono arrivati alla corte della neo coppia di mister Sandro Selmi ed Enrico Tesi ben 9 giocatori: i difensori Andrea Sani, dal Via Nova, Andrea Di Dente (ex Marginone), Cristiano Cavati, arrivato dal Cerbaia, i centrocampisti Lorenzo Bartoli, dal Via Nova, Davide Gabbani (classe 1996) prelevato dalla Lampo, Federico Nardi (anno 1997) proveniente dal Pescia, gli attaccanti Giuseppe Danesi (ex Capostrada), Lorenzo Verdiani (ex Cerbaia) e Gianmarco Penta (1996), dall'Aglianese.

Hanno lasciato il sodalizio rossoverde Matteo Annoni, accasatosi al Marginone, Giacomo Biondi, andato allo Staffoli, Francesco Di Milta, passato alla Meridien, Alberto Niccoli, svincolato, Andrea Giuranna alla Larcianese

Definite anche due amichevoli: mercoledì 31 agosto contro il Marginone e mercoledì 7 settembre contro il Chiesina Uzzanese.

Ecco le parole di Luca Bernacchi che ha accettato di ricoprire il ruolo di direttore sportivo esterno dell'asd Nievole, soltanto per questo periodo di mercato: "Visto la difficoltà a ripartire e a organizzarsi e non riuscendo a trovare un ds con un profilo adeguato, la società nievole calcio mi ha chiesto se potevo dargli una mano e di rientrare come ds. Sinceramente non me la sono sentita di lasciarli in difficoltà ,visto che eravamo in forte ritardo per fare la squadra, quindi ho accettato solo di fargli da direttore sportivo esterno, ma solo per questo periodo di mercato, in quanto dimissionario a fine stagione. Nel frattempo mi sono saltate due trattative importanti e quindi ho preferito tenermi libero per una eventuale chiamata per un qualsiasi ruolo. La società Nievole mi ha chiesto di fare una squadra per una salvezza senza patemi. Con un budget basso ed al risparmio e, in forte ritardo, nel giro di poco tempo mi sono attivato per poter ripartire. Innanzitutto ho organizzato incontri con l' attuale amministrazione comunale perché la Nievole calcio aveva perso il bando anche per la gestione del campo di nievole e quindi sono aumentate anche le difficoltà finanziarie. Nonostante tutto – continua Bernacchi - in breve tempo sono riuscito a organizzare il tutto con l'aiuto dei vecchi dirigenti rimasti. Come allenatore ho scelto Selmi Sandro, già capitano da diversi anni della squadra e esperienze in categorie superiori, che, insieme a Tesi Enrico, saranno gli allenatori che gestiranno la squadra. Enrico Tesi si occuperà anche della preparazione dei portieri. Gran parte dei giocatori della squadra dell' anno scorso sono stati confermati mentre diversi sono andati in altre squadre e sono stati sostituiti con nuovi acquisti. Ho concluso 9 trattative in breve tempo e quindi ritengo chiuso adesso il mio impegno di direttore sportivo esterno che la nievole calcio mi aveva affidato"

 

La rosa dell'Asd Nievole Calcio per la stagione 2016/2017

Portieri: Maicol Tiberi (1995), Matteo De Pace

Difensori: Mirko Buonaccorsi, Lorenzo Pagni, Matteo Pagni, Andrea Sani, Marco Previato, Andrea Di Dente Cristiano Cavati, Niccolò D'Innocenti, Marco Cesari

Centrocampisti: Michele Chiappe, Leonardo De Pasquale (1994), Lorenzo Gurgone (1994), Lorenzo Bartoli, Lorenzo Ricci, Davide Gabbani (1996), Federico Nardi (1997)

Attaccanti: Iacopo Sabatini (1994), Lorenzo Verdiani, Alessandro Pantone (1994), Gianmarco Penta (1996), Marco Larrondo, Giuseppe Danesi

Allenatori: Sandro Selmi e Enrico Tesi

Preparatore dei portieri: Enrico Tesi

 

Definito anche l'organigramma societario per la stagione 2016/2017

Presidente: Alvaro Francesconi

Vic presidente: Fabrizio Magrini

Segretario: Cesare Previato

Direttore generale: Giacomo Giuliani

Cassiere: Rodolfo Lucchesi

Consiglieri: Florio Gori, Piero Iamucilli, Angelo Marraccini

Condividi sui social
"Seconda Categoria, l'asd Nievole Calcio è pronta per la nuova stagione"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...