Il Pontigiano Gabriele Rossetti è campione Olimpico nel Tiro a Volo specialità Skeet

Il 21enne conquista la medaglia d'oro in una finale perfetta.

La premiazione olimpica. Foto Nucci.
La premiazione olimpica. Foto Nucci.

Ponte Buggianese.

Con una finale perfetta, Gabriele Rossetti di Ponte Buggianese sale sul gradino più alto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel tiro a volo specialità Skeet.

Il 21enne aveva avuto un primo turno difficile, rischiando l'esclusione con il suo punteggio di 121 (13° nelle eliminatorie dopo il primo giorno di qualificazioni), mancando nella prima giornata di prove ben 4 piattelli nei 75 colpi disponibili. Si è rifatto con gli interessi il secondo giorno con un percorso netto di 50 su 50 strappando il pass per la semifinale.

Rossetti non ha più sbagliato un colpo sbaragliando la concorrenza dello svedese Marcus Svensson e del kuwaitiano battente bandiere IOA Al-Rashidi con un 16/16 in semifinale e un perentorio 16/16 in finale che sigilla il 5° oro olimpico degli azzurri.

Il tiratore azzurro non solo vince una medaglia (nella specialità di tiro al volo gli azzurri hanno conquistato 5 podi e 2 ori, sui 16 azzurri), ma ritocca anche il record di famiglia, perchè il padre, Bruno Rossetti, vinse il bronzo olimpico a Barcellona '92.

Fonte: Valdinievole Sport.

Condividi sui social
"Il Pontigiano Gabriele Rossetti è campione Olimpico nel Tiro a Volo specialità Skeet"
VivereSani.it
TIRO A VOLO ancora notizie...