Seconda Categoria, iniziata la preparazione del Cintolese Calcio

Sabato 27 agosto prima amichevole contro il Monsummano al Loik

Il dirigente Filippo Falco con Marco Giovannelli
Il dirigente Filippo Falco con Marco Giovannelli

Cintolese.

Agli ordini del confermato mister Paolo Mariani è iniziata la consueta e dura preparazione del Cintolese Calcio che prenderà parte al campionato di Seconda Categoria.

Nessun intoppo di rilievo, a parte qualche ovvio piccolo affaticamenteo muscolare, per i 25 atleti bianoazzurri che, nella prima settimana, si sono allenati sul nuovo campo in sintetico "Ezio Loik" di Monsummano. In questi sette giorni la squadra del presidente Gerardo Pennetta e del vice presidente Salvatore Zingarello si è preparata a Margine Coperta mentre nelle successive due settimane è ancora in alto mare vista l'indisponibilità (causa rifacimento del manto erboso) del campo "Berti" di Cintolese.

Domani (sabato 27 agosto) al Loik, fischio d'inizio alle 16,30, è in programma la prima amichevole contro l'Intercomunale Monsummano, formazione di Prima Categoria. Mercoledì 31 agosto (ore 20,45) il Cintolese disputerà il secondo test match al Bramalegno contro il Chiesina Uzzanese (Prima Categoria) mentre l'ultima amichevole, sempre contro una compagine di prima categoria, sarà sabato 3 settembre contro la Montagna Pistoiese.

Il debutto ufficiale in stagione è per domenica 11 settembre in Coppa Toscana. Nel minigirone il Cintolese è in compagnia di Atletico Santacrocese e Ponte a Cappiano.

Tutto lo staff tecnico e dirigenziale si sta dando molto da fare per la prossima stagione e tra i dirigenti, anche quest'anno, troviamo ancora Daniele Meucci e Filippo Falco, da tanti anni presenti all'interno della società biancoazzurra, che danno un grosso contributo al Cintolese.

"A Cintolese – dichiara il centrocampista Antonio Sigillo arrivato dalla Meridien - ho trovato un ambiente tranquillo, sereno, disponibile e ben organizzato nonostante le difficoltà degli spostamenti in vari impianti per la preparazione. Il mister ed il suo collaboratore sono persone molto preparati che curano ogni minimo particolare".

Pronto a questa nuova avventura anche l'attaccante Marco Giovannelli, ex Ponte a Cappiano: "Sono venuto a Cintolese per cercare, ovviamente insieme a tutta la squadra, di portare questa società in una categoria che per loro sarebbe un sogno"

Ecco anche il quadro dirigenziale per la stagione 2016/2017:

presidente Gerardo Pennetta, vice presidenti Catia Vargiu e Salvatore Zingarello, segretario Daniele Giannini, responsabile scuola calcio Angelo Freda, dirigenti Antonio Iglio, Michele Perlongo, Gianluca Teri, Roberto Magrini, Sergio Chiarotti, Stefano Sembranti, Giuseppe Lapadula, Daniele Meucci e Filippo Falco

Condividi sui social
"Seconda Categoria, iniziata la preparazione del Cintolese Calcio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...