Iniziata la preparazione per la squadra femminile dei Giovani Granata Monsummano

Il gruppo, guidato da mister Nico Mattioli, ha terminato la prima settimana di allenamenti

Monsummano Terme.

Martedì scorso (23 agosto) è ufficialmente iniziata la stagione di calcio femminile dell’Asd Giovani Granata Monsummano (Torino FC Academy) con la preparazione atletica della prima squadra guidata da mister Nico Mattioli.

Le atlete hanno iniziato ad allenarsi, preparando muscoli, gambe e testa, sul nuovo campo in erba sintetica "E. Loik" di Monsummano Terme. La prima settimana di lavoro si è poi conclusa con una seduta di potenziamento in spiaggia.

Gli allenamenti proseguiranno per tutto  il mese di settembre, intervallati dalla partecipazione ad alcuni tornei e gare amichevoli. Domenica 18 settembre, infatti, le Giovani Granata parteciperanno ad un quadrangolare organizzato dal Ponte a Moriano (ex Bagni di Lucca) nella provincia lucchese. Con l’occasione avranno modo di confrontarsi con squadre importanti: oltre alle padrone di casa, saranno anche presenti il Pisa CF e la nuova Lucchese Libertas femminile.

La rosa della prima squadra è in via di completamento: in questi ultimi giorni si sono unite al gruppo, dopo il recupero da un infortunio, Denise Gironi assieme a Serena Cavicchi. Entrambe hanno giocato in serie A con la Scalese CF di Mattioli e sapranno dare quell'esperienza in più che serve al gruppo.

Fonte: Giovani Granata Monsummano Calcio Femminile

Condividi sui social
"Iniziata la preparazione per la squadra femminile dei Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...