Terza categoria, I Giovani Granata Monsummano escono dalla coppa toscana

Il Circolo Le Case pareggia 1-1 (0-0 all'andata) il match di ritorno contro lo Spazzavento

Emiliano Peluso, autore del momentaneo vantaggio
Emiliano Peluso, autore del momentaneo vantaggio

Monsummano

A soli 12 minuti dalla fine si infrange il sogno dei Giovani Granata Monsummano di continuare la corsa in Coppa Toscana.

Al “Roberto Strulli” la compagine di mister Pietro Banditori, dopo il pareggio a reti bianche del match d'andata, impatta 1-1 contro lo Spazzavento e viene eliminata dalla manifestazione alla quale la società del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi teneva in particolar modo.

Nell'arco di quattro giorni sono arrivate due delusioni, primo ko in campionato contro Margine ed eliminazione dalla coppa, ma sono in questi momenti che un gruppo affiatato e solido come quello del Circolo Le Case sa rialzarsi, compattarsi e guardare con fiducia e con tanta voglia di riscatto alle prossime gare di una stagione che può regalare tante soddisfazioni

 

Ottimo e spumeggiante inizio gara delle “vespe” che, dopo appena 4 giri di lancette, è già in vantaggio con una bell'azione iniziata con un lancio lungo in profondità per il frizzante Adriano Rabbene che serve un assist al bacio per Emiliano Peluso il quale da pochi passi non può sbagliare.

Gran sventola da fuori area dopo pochi minuti di Rabbene ma il tiro è forte ma centrale.

I Giovani Granata si difendono senza grossi rischi, giocano bene in mezzo al campo e cercano di rendersi pericolosi in azione di rimessa.

Il centrocampista granata Peluso sfiora la doppietta con un colpo di testa di poco fuori. Intorno alla mezz'ora si vede in avanti lo Spazzavento ma il pareggio viene stoppato da un intervento dell'estremo difensore locale Luzzi.

Nella ripresa gli ospiti alzano un po' il baricentro ed il raggio d'azione per cercare il pareggio ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia locale.

Intorno al 60' gran contropiede dei ragazzi di Banditori. Fabio Zeccola lancia in profondità capitan Vittorio Di Pasquale che si invola verso la porta e lascia partire un gran diagonale di destro ma è bravissimo il portiere ospite a deviare quel tanto che basta tenendo aperta ancora la qualificazione.

Al 78' arriva la doccia gelida per i padroni di casa che si sono trovati forse un po' scoperti in mezzo al campo da dove è partita l'azione che ha portato al pareggio per lo Spazzavento.

La compagine di Banditori cerca di reagire e dopo 3 minuti dal pareggio sfiora il nuovo vantaggio con un bel tiro di Andrea Lapadula respinto dal portiere.

Nei minuti finali Le Case cerca la zampata vincente ma invano e così è lo Spazzavento a festeggiare il passaggio del turno.

Naturalmente insoddisfatto del risultato e dell'uscita dalla coppa mister Banditori: “Abbiamo fatto la nostra partita, mantenendo alta la pressione cercando di gestire il ritmo tenendo bene il campo. Sono deluso ovviamente per il risultato, l'eliminazione e per come è maturato. Un'altra volta devo dire che ci sono stati episodi sfavorevoli. Lo Spazzavento è un'ottima squadra ma credo che meritavamo noi il passaggio del turno. Non dobbiamo demoralizzarci o abbattersi ma l'imperativo è lavorare, continuare su questa strada e concentrarsi sulla gara di sabato contro il Cecina”.

Formazione Giovani Granata scesa in campo contro lo Spazzavento: Luzzi, Cerone, Maccioni, Ramadori (80' Qualoni), Rivetti (46' Loscalzo), Matteucci, Peluso (64' Farnocchia), Lapadula, Zeccola (58' Felici), Di Pasquale (69' Provenzano), Rabbene. A disposizione: Isoldi, Buffandolff. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, I Giovani Granata Monsummano escono dalla coppa toscana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...