Prima Categoria, debutto stagionale casalingo per il Chiesina

Domani al Bramalegno (ore 15,30) i ragazzi di Casucci affrontano l'Intercomunale Monsummano in Coppa Toscana

L'esperto portiere amaranto Gabriele Del Papa
L'esperto portiere amaranto Gabriele Del Papa

Chiesina Uzzanese.

Domani inizia ufficialmente la stagione della formazione del confermato mister Paolo Casucci. Gli amaranto scendono in campo, al Bramalegno, per il primo match del girone di Coppa Toscana. Davanti al proprio pubblico il Chiesina affronta l'ambizioso Intercomunale Monsummano. Calcio d'inizio alle 15,30. Arbitro dell'incontro è il signor Imbornone della sezione di Empoli

La compagine del presidente Pier Luigi Carmignani è inserita nel raggruppamento insieme alla Montagna Pistoiese che affronterebbe, mercoledì 21 settembre, nel caso riuscisse a conquistare l'intera posta in palio nel derby contro gli amaranto monsummanesi. Se dovesse arrivare un pari o una sconfitta il Chiesina scenderebbe in campo, sempre in trasferta, la domenica successiva (11 settembre) contro la Montagna Pistoiese.

Al primo appuntamento ufficiale della stagion la squadra di Casucci, assente e che verrà sostituito in panchina dal vice Matteo Simoncini, si presenta in condizioni non certo ottimali visto le assenze che hanno un po' condizionato anche le prime due settimane di preparazione.

Non saranno della partita i centrocampisti Simone Da Valle, infortunato, Iacopo Cipollini, distorsione ad una caviglia, ed il difensore Fabrizio Flammia, che sta svolgendo lavoro differenziato per recuperare dalla pubalgia rimediata la scorsa stagione. Assente anche l'esperto difensore Stefano Baldanzi, squalificato

Francesco Tondi è alle prese con un'infiammazione tendinea ma dovrebbe stringere i denti ed essere della gara.

Nelle tre uscite precampionato, tutte disputate al Bramalegno, sono arrivate due sconfitte ed un pareggio per gli amaranto chiesinesi. Nella prima amichevole il Ponte a Cappiano si è imposto per 3 a 0 mentre in quella successiva contro il Marginone è finita 0 a 0. Mercoledì scorso il Chiesina ha perso di misura (1 a 0) contro il Cintolese.

C'è ovvia curiosità per l'esordio ufficiale in stagione ed il gruppo di Casucci vorrà comunque provare a far bene anche in Coppa. L'obiettivo principale è la salvezza e l'importante per la squadra amaranto è arrivare nelle migliori condizioni per l'inizio del campionato (debutto tra le mura amiche il 18 settembre contro Giovanile Sextum Bientina) ma un buon risultato o una bella prestazione potrebbe trasmettere fiducia e morale nel gruppo.

Ecco la probabile formazione che affronterà l'Intercomunale Monsummano: Del Papa, Del Carlo Lorenzo, Pieraccini, Socci, Zitola, Bianchi, Giovannini, Dentice, Carmignani, Tondi, Matteelli.

Condividi sui social
"Prima Categoria, debutto stagionale casalingo per il Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...