Nasce la squadra femminile di calcio a 11 del Calcetto Insieme

Domani prima uscita stagionale contro il Versilia

Montecarlo.

La società del Calcetto Insieme del presidente Elena Magnani è in continua crescita e quest'anno, oltre alle squadre di calcio a 5 di Serie C2, Serie D, juniores, allievi e femminile, potrà schierare anche una formazione di calcio a 11 femminile.

Una gran bella spinta per il movimento calcistico e di futsal della lucchesia ed è un'importante occasione per tutte le giovani ragazze che si vogliono avvicinare al mondo del calcio. E' una bella opportunità ma la particolarità è quella che sotto il nome di Calcetto Insieme si racchiudono due realtà ovvero quella del calcio e del calcio a cinque con la possibilità di passaggio in piena libertà da una disciplina all'altra

La squadra rossoblu, guidata da mister Francesca Giaconi, sta effettuando gli allenamenti sia sul campo di San Salvatore che a Porcari dove disputerà le gare di campionato.

Nella rosa del Calcetto Insieme ci sono tante ragazze che hanno bisogno di crescere e confrontarsi anche con altre realtà più esperte e di un certo livello. La squadra lucchese disputerà il campionato di Serie D e sarà un anno di prova nel quale l'obiettivo principare è crescere e disputare la stagione nel miglior modo possibile.

Il primo test match è in programma domenica 4 settembre in trasferta contro il Versilia calcio femminile. Fischio d'inizio alle 15,30. La seconda amichevole è prevista per sabato 10 settembre (ore 15,30) a Pistoia contro la Cf Pistoiese. Molto probabilmente (ma è ancora tutto in fase di definizione) la squadra andrà a Chianciano il 17 e 18 settembre per altre amichevoli.

Ecco il roster del Calcetto Femminile calcio a 11 per la stagione 2016/2017:

portiere: Chiara Bozzoli (classe 1983)

difensori: Chiara Carmignani (1988), Michelle Marrone (1999), Elisa Michetti (1990)

centrocampisti: Veronica Giacquinto (1981), Alyssa Caccia (2000), Chiara Mannis (2000), Sara Celati (1998), Elisa Riccio (2001), Sarah Aliprandi (1990), Eva De Rossi (1989)

attaccanti: Alexia Soavi (1997), Ilaria Antonetti (1990), Rachele Reggiannini (1994), Maria Camardo (1988)

 

Ecco anche il quadro dello staff tecnico e dirigenziale:

Presidente: Elena Magnani

allenatore prima squadra: Francesca Giaconi

secondo allenatore e massaggiatore: Valentina Marini

Dirigenti: Angelo Riccio, Katuscia Mascia, Sergio Soavi ed Andrea Meini

Condividi sui social
"Nasce la squadra femminile di calcio a 11 del Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...