Il Collodi 96 si aggiudica il triangolare disputato allo Stadio dei Fiori

I ragazzi di Santori superano 3 a 1 la Nievole (2° Categoria) ed il Pescia (3° Categoria) ai rigori. Sabato debutto in Coppa di Lega contro il Marginone2000

Collodi.

Bell'affermazione per la compagine di mister Alessandro Santori che si aggiudica il triangolare, disputato allo Stadio dei Fiori, al quale hanno preso parte i padroni di casa del Pescia (Terza Categoria) e la Nievole (Seconda Categoria).

Dopo la vittoria all'esordio nel primo match amichevole contro il Ricciano (Seconda Serie Aics), per il Collodi è arrivata un'altra bella soddisfazione che sicuramente da morale e fiducia in vista della lunga e difficile stagione, ormai alle porte. Segnali positivi e confortanti che dimostrano la crescita del gruppo, il quale deve ancora lavorare per trovare l'affiatamento, l'amalgama e minuti importanti nelle gambe. Un'occasione giusta per mister Santori di riuscire a far ruotare e mettere in campo tutti gli effettivi della rosa a disposizione.

Da sottolineare che il Collodi debutta ufficialmente in stagione, sabato 10 settembre, a Marginone nel match secco di Coppa di Lega. Anche nella prima di campionato, in programma sabato 17 settembre, la compagine di mister Santori affronterà nuovamente il Marginone

Il match inaugurale del torneo ha visto scendere in campo la Nievole ed il Pescia con quest'ultimo vittorioso di misura grazie al gol di Moroni.

Nel secondo match del triangolare il Collodi ha superato per 3 a 1 la Nievole. I ragazzi di mister Santori passano in vantaggio con un colpo di testa di Fioravanti che, su punizione laterale calciata da Iozzelli, anticipa il portiere in uscita. Poco dopo potrebbe arrivare la rete del 2 a 0 ma Turcanu in contropiede non trova il bersaglio. A 9' dal termine la Nievole perviene al pareggio. Al 39' il Collodi 96 torna nuovamente avanti nel punteggio grazi ad un bel colpo di testa del centrocampista Marini,su corner di Iozzelli. Quest'ultimo, proprio allo scadere del tempo, fissa il risultato sul 3 a1 con una gran punizione dalla distanza che si infila all'incrocio dei pali.

Nella terza e decisiva sfida la squadra del presidente Campetti e del ds Federico Matina prevale sui padroni di casa alla lotteria dei calci di rigore. 1 a 1 al termine dei 45' in virtù delle rete di Rontani su calcio di rigore, decretato per fallo su Michelini, ed il pareggio firmato da una perfetta punizione di Perna. Ai rigori il Collodi ha messo a segno tutti e 5 i penalty (Baldasseroni, Michelini,Eramnazi, Rontani, Iozzelli) mentre il Pescia ha fallito il primo tiro dagli undici metri ben parato dall'estremo difensore Buzi.

Ecco la formazione del Collodi 96 scesa in campo contro la Nievole: Tortora, Pallini, Fanuele, Mucaj E., Baldasseroni, Marini, Iozzelli, Giuntoli, Turcanu (Eramnazi), Tanganelli, Fioravanti (Michelini)

Contro il Pescia mister Santori ha schierato i seguenti giocatori: Buzi, Franceschini, Baldasseroni (Lavorini), Fanuele, Arapi, Iozzelli, Lubrani, Marini (Rontani), Michelini (Moretti Y.), Eramnazi,Turcanu (Mucaj H.)

Condividi sui social
"Il Collodi 96 si aggiudica il triangolare disputato allo Stadio dei Fiori"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...