Seconda Categoria, con la prima gara di Coppa Toscana è iniziata ufficialmente la stagione del Gs Cecina 2000

Domani sera amichevole contro la Cerretese. Domenica 11 settembre debutto casalingo contro la Nievole. L'incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro-Italia

Larciano.

Con la prima sfida del girone di Coppa Toscana è iniziata ufficialmente la stagione 2016/2017 del neopromosso Gs Cecina 2000 che partecipa al campionato di Seconda Categoria ed è inserito nel girone B.

La compagine di mister Giannoni ha perso 2 a 0 sul campo del Valdibure San Felice. Primo tempo concluso sul risultato di partenza (0-0) e l'equilibrio è rimasto fino a 13 minuti dal termine quando i padroni di casa sono passati in vantaggio con una magistrale punizione. Il Cecina ha provato ad agguantare un prezioso pareggio ma nei minuti finali, in contropiede, ha incassato la rete del raddoppio.

La società del presidente Fabrizio Falasca e del vice presidente Marco Fedi è nata circa una ventina di anni fa e da 10 anni è in Figc dove ha disputato tanti campionati di Terza Categoria ed uno di Seconda. Lo scorso anno ha conquistato di nuovo la promozione in Seconda Categoria grazie alla vittoria dei playoff. Oltre ad essere una squadra di calcio, il Gs Cecina 2000 può essere definita una gran bella famiglia allargata dove tutti partecipano al progetto cioè quello mirato a far crescere i giovani della zona, grazie anche all'aiuto dei cosiddetti "vecchi" o meglio dire giocatori esperti creando un mix che è sempre stato il fiore all'occhiello

L'obiettivo della società è quello di riuscire a mantenere la categoria valorizzando i tanti giovani che fanno parte della rosa, cercando di creare un gruppo di amici sia dentro che al di fuori del rettangolo di gioco.

Continua la consueta e classica preparazione, iniziata il 24 agosto, e la squadra di mister Mario Giannoni ha disputato soltanto una sola amichevole ovvero quella contro la Lampo (Promozione). Il secondo test math è in programma mercoledì 7 settembre contro la Cerretese (Promozione) mentre domenica 11 settembre è nuovamente Coppa Toscana con la seconda sfida.

Debutto stagionale davanti al proprio pubblico per il Cecina che, al campo sportivo "Anselmo Fagni di Larciano" (dove giocano le squadre giovanili del Montalbano Calcio), affronterà la Nievole. Fischio d'inizio alle 15,30. Importantissima e bella iniziativa, legata all'incontro tra Cecina e Nievole: l'incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro-Italia

Il debutto in campionato è in programma per domenica 18 settembre in trasferta sul campo del San Miniato.

La rosa completa del Gs Cecina 2000 per la stagione 2016/2017:

Alessio Becherucci, Matteo Bini, Riccardo Bonfanti, Emanuele Bruno, Matteo Carli (classe 1995), Mattia Cerboni (1994), Emiliano De Lucia (1995), Luca Del Vacchio (1994), Alessandro D'Andrea, Tommaso Fanti (1995), Matteo Grasso, Ivan Greco, Massimo Innocenti, Andrea Mancini (1994), Andrea Meucci, Vincenzo Miraglia,Jjacopo Pacini, Matteo Penta, Niccolò Pierangeli, Maurizio Pieri, Leonardo Quilici (1995), Felice Rizzo, Michele Rizzo, Marco Tesi (classe 1996).

Allenatore: Mario Giannoni

Vice allenatore: Fabio Mariotti

Ecco anche il quadro dirigenziale:

Presidente (dimissionario per incarichi politici): Fabrizio Falasca
Vice Presidente: Marco Fedi
Direttore Sportivo: Alessio Lustri
Segretario: Andrea Quilici
Dirigenti: Roberto Fagni, Giovanni Petta

Condividi sui social
"Seconda Categoria, con la prima gara di Coppa Toscana è iniziata ufficialmente la stagione del Gs Cecina 2000"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...