Iniziati gli allenamenti per l'Under 12 e la preparazione atletica Under 19 per i Giovani Granata Monsummano Calcio Femminile

Il coordinatore è il ds e allenatore Under 12 Fabio Paci mentre mister delle Juniores granata è Alessandro Cervino

Alessandro Cervino mister Juniores granata
Alessandro Cervino mister Juniores granata

Monsummano.

Ha iniziato a prendere forma ed a consolidarsi la parte più importante del progetto granata sul versante femminile: la creazione di un vivaio di giovani calciatrici.
Ieri, infatti, sono iniziati gli allenamenti al campo Loik di Monsummano Terme per le giovani dell'Under 12 e la preparazione atletica per le giocatrici dell'Under 19.

Questi sono gli obiettivi che si sono posti la dirigenza per l'anno 2016/2017: la creazione di un’Under 19, un’Under 12 (prima scuola calcio femminile della provincia) e di seguire un progetto scuola che riguardasse anche il calcio femminile.

Per coordinare il tutto è stato scelto come Direttore Sportivo del settore giovanile, nonché allenatore dell’Under 12, Fabio Paci.

Vecchia conoscenza del calcio femminile nella valdinievole, ha allenato per alcuni anni il vecchio Rb Montecatini, si è distinto per aver ottenuto una promozione e per aver creato la base del settore giovanile rosso blu.

Il nuovo Ds userà la sua esperienza e le sue conoscenze per riuscire ad incrementare il più possibile il nucleo di ragazze già tesserate nell’Under 12 e Under 19, cercando di far crescere l’interesse intorno al movimento del calcio femminile.

Iniziata martedì 6 settembre la preparazione atletica della nuova Under 19 Granata.

La dirigenza, nelle settimane estive appena trascorse, ha chiuso il cerchio attorno alle giocatrici tecnicamente più dotate dell’ ex Juniores rossoblu dell'Rb Valdinievole ed ha aggiunto degli innesti importanti: Alice Nosellotti (classe 2002) e Leonarda Romano (classe 1999) cresciute nelle giovanili dell’ex Scalese CF., Biscardi Marta dal Prato Sport ed Aurora Guazzelli dal Bagni di Lucca. Ed il recupero di Sharon Quaceci (classe 2000) dopo l’infortunio dell’anno scorso.

Il DS annuncia a breve altri arrivi che andranno a completare la rosa e rinforzarla in ogni settore.

Allenatore delle Juniores Granata sarà Alessandro Cervino: ex calciatore professionista, ha militato per molti anni nel Prato Sport, porterà tutta la sua esperienza sul campo, la professionalità e l’entusiasmo per aumentare il valore tecnico ed atletico di queste giovani calciatrici.

Fonte: Asd Giovani Granata Monsummano Calcio Femminile

Condividi sui social
"Iniziati gli allenamenti per l'Under 12 e la preparazione atletica Under 19 per i Giovani Granata Monsummano Calcio Femminile"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...