Esordio stagionale con pareggio per il Chiesina. Nella gara di Coppa Toscana è 1 a 1 al Bramalegno contro il Monsummano

Stasera al Bramalegno (ore 20,45) quarta ed ultima amichevole contro la Nievole. Domenica seconda gara di Coppa contro la Montagna Pistoiese

Chiesina Uzzanese.

La formazione di mister Paolo Casucci torna in campo questa sera per la quarta ed ultima amichevole pre campionato. Al Bramalegno gli amaranto ospitano la Nievole, compagine di Seconda Categoria. Fischio d'inizio alle 20,45.

Un altro test match importante per continuare a migliorare la condizione fisica, mettere ulteriori minuti nelle gambe, trovare gli equilibri e gli automatismi tra i reparti e provare gli schemi in vista dell'inizio del campionato, in programma domenica 18 settembre. Il Chiesina debutterà tra le mura amiche contro Giovanile Sextum di Bientina.

Nella prima uscita ufficiale della nuova stagione, valevole per la prima gara del girone di Coppa Toscana, la compagine del presidente Pier Luigi Carmignani ha pareggiato per 1 a 1 contro l'Intercomunale Monsummano. Con questo risultato gli amaranto torneranno nuovamente in campo domenica prossima (11 settembre) a Cutigliano contro la Montagna Pistoiese. Quest'ultima andrà poi a far visita al Monsummano nella terza e decisiva sfida in programma mercoledì 21 settembre.

Tornando al derby "amaranto" di domenica scorsa il Chiesina, guidato per l'occasione da un ex giocatore e bandiera amaranto Matteo Simoncini, ha disputato un buon match strappando un risultato positivo che trasmette fiducia e morale in vista dei prossimi impegni. Buona prova del gruppo sul quale però spiccano le prestazioni dell'esperto portiere Gabriele Del Papa, che ha compiuto un paio di grandi interventi salva risultato, il centrocampista Alberto Socci, spostato nel pacchetto difensivo e protagonista di una buona prestazione, e l'attaccante Davide Matteelli, autore del momentaneo vantaggio e del primo gol ufficiale della stagione amaranto.

Ecco le parole di mister Paolo Casucci: "Siamo soddisfatti della prestazione e del risultato perchè di fronte avevamo una squadra ben organizzata, ambiziosa che ha obiettivi decisamente diversi dai nostri. Ci tenevamo a fare bene e ci siamo riusciti. L'unica cosa che dobbiamo migliorare, lavorandoci su, e che è stato spesso il nostro tallone d'achille della passata stagione, sono le azioni su calcio piazzato nelle quali soffriamo troppo prendendo troppi gol. L'importante è riuscire a dare continuità a questa prestazione già dalla sfida di domenica prossima contro la Montagna Pistoiese che affronteremo con gli stessi effettivi visto il rientro di Baldanzi e l'assenza di Bianchi. Dobbiamo continuare a lavorare, allenarci e prepararci al meglio al campionato dove l'obiettivo è la salvezza"

Prima formazione ufficiale del Chiesina scesa in campo contro l'Intercomunale Monsummano: Del Papa, Lorenzo Del Carlo, Zitola, Giovannini, Socci, Pieraccini, Matteelli (capitano), Bianchi, Dentice (85' Daniel Del Carlo), Carmignani (70' Filippelli), Tondi. A disposizione: Tabone, Flammia, Camici, Rossi. Allenatore: Matteo Simoncini

Condividi sui social
"Esordio stagionale con pareggio per il Chiesina. Nella gara di Coppa Toscana è 1 a 1 al Bramalegno contro il Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...