Coppa di Lega Aics, Le Furie superano 1 a 0 il Diecimo e volano al turno successivo

Debutto stagionale positivo per la compagine del neo mister Porciani. Decide una magistrale punizione di Menchi

Mario Menchi autore del gol partita su punizione (foto Simona Matteoni)
Mario Menchi autore del gol partita su punizione (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

La nuova stagione agonistica parte nel migliore dei modi per la formazione de Le Furie che quest'anno parteciperà al campionato di Quarta Serie Aics di Lucca.

Allo storico campo sportivo Banditori di Ponte Buggianese, la rinnovata compagine del neo mister Maicol Porciani ha superato di misura, 1 a 0, il Diecimo nel match secco di Coppa di Lega Aics. Un inizio scoppiettante per i pontigiani che si qualificano al turno successivo eliminando un avversario di categoria superiore. Un successo che sicuramente trasmette fiducia, morale e autostima in vista dell'inizio del campionato, in programma sabato prossimo, contro le Fabbriche di Valico

La rete decisiva è ad opera di Mario "Ten Ten" Menchi che, dai venti metri su calcio di punizione, disegna una parabola imparabile per l'estremo difensore ospite. Avanti nel punteggio Le Furie si difendono con ordine senza mai rischiare veramente. Si va all'intervallo con i padroni di casa avanti 1 a 0.

Nella ripresa i ragazi di mister Porciani, anche per la stanchezza, abbassano forse un po' troppo il raggio d'azione ma il portiere Federico Perini, all'esordio, non è mai severamente impegnato. Le Furie sfiorano in due circostanze il raddoppio. Nella prima occasione grande azione personale di Rudy Simoncini il quale, dopo aver saltato due avverari, serve in area una bella palla per Cavallini che manda alto mentre nella successiva chance è bomber Dordoni che calcia a colpo sicuro ma il portiere del Diecimo è pronto a deviare in angolo.

La stagione passata è stata ricca di soddisfazioni, vittorie per Le Furie che non hanno perso l'abitudine ai successi e partono subito forte in questa nuova aventura in Aics.

Se il buongiorno si vede dal mattino........

Formazione: Perini, Rondini, Galligani, Bugiani, Menchi, Marchi, Innocenti (Ramadori), Landi (Dordoni), Cavallini, Foddis (Martignoni), Grazzini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maicol. Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Coppa di Lega Aics, Le Furie superano 1 a 0 il Diecimo e volano al turno successivo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...