Serie D femminile, una sconfitta ed un pareggio in amichevole per il Calcetto Insieme di mister Giaconi

Giallonere ko 4 a 3 (tripletta di Camardo) contro il Ghivizzano e pari a reti bianche contro il Versilia

Maria Camardo, tripletta nella sfida contro il Ghivizzano
Maria Camardo, tripletta nella sfida contro il Ghivizzano

Montecarlo.

Continuano le amichevoli della squadra femminile di calcio a 11 del Calcetto Insieme che parteciperà al campionato di Serie D.

Ieri sera è ripreso il programma di preparazione con i consueti allenamenti ma la settimana scorsa, nell'arco di 4 giorni, la giovane formazione guidata da mister Francesca Giaconi ha disputato due test match importanti.

Nella sfida infrasettimanale il Calcetto Insieme del presidente Elena Magnani ha perso con un vibrante 4 a 3 sul campo del Ghivizzano. Contro una compagine dalle grandi individualità e da un buon gioco, la formazione lucchese ha disputato una gara dai due volti. Ad un primo tempo sottotono si contrappone una ripresa più vivace.

All'intervallo Ghivizzano era avanti 4 a 0. Nella ripresa, grazie anche a qualche cambio, le giallonere hanno reagito segnando ben tre reti. Protagonista assoluta della serata è stata Maria Camardo, autrice di una bella tripletta personale. Il primo è un tiro rasoterra mentre gli altri due sigilli sono arrivati con due tiri all'incrocio di pali (uno di destro e l'altro di sinistro).

Ecco la formazione protagonista nella trasferta contro Ghivizzano: Bozzoli, Carmignani, Marrone, Caccia, Michetti, Aliprandi, Celati, Soavi, Riccio, Antonetti, Marraccini. A disposizione: Camardo, Ceci, Giaquinto, Barsocchi.

Domenica scorsa la squadra femminile del Calcetto Insieme era di scena sul terreno di gioco del Versilia ed ha pareggiato a reti bianche. Nelle gambe delle giallonere si è fatta sentire un po' la stanchezza ma le ragazze di Giaconi hanno comunque disputato una buona prova contro un avversario ben messo in campo che ha un ottimo giro palla. Sono arrivati ulteriori segnali positivi, che fanno ben sperare per il futuro, ma anche alcune difficoltà su cui la squadra dovrà lavorare.

Queste partire servono soprattutto per trovare ritmo gara, minuti nelle gambre, per provare e riprovare schemi e situazioni tattiche e per fornire a mister Giaconi una visione generale di tutte le ragazze, dalle più giovani a quelle più esperte

A disposizione di mister Giaconi c'era anche la nuova arrivata Giulia Volpe, portiere classe 1986, che ha vestito le casacche di Lucca e San Lorenzo.

Formazione di scena in Versilia: Bozzoli, Marrone, Barsocchi, Antonetti, Reggiannini, Soavi, Aliprandi, Marraccini, Riccio, Volpe, Camardo

Prossimo impegno per il Calcetto Insieme femminile calcio a 11 dovrebbe essere sabato pomeriggio in trasferta contro il Prato

Condividi sui social
"Serie D femminile, una sconfitta ed un pareggio in amichevole per il Calcetto Insieme di mister Giaconi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...