Ancora una vittoria per i colori biancocelesti
Montecatini Terme.
Domenica, ancora una volta, la Montecatini AVIS ha colto nel segno. Questa volta la vittoria ha sorriso al neo Campione Italiano Juniores Jean Paul Pacini e al suo degno compagno Giorgio Lombardi, che sono andati a imporsi nel Trofeo Garfagnana gara regionale a coppie superbamente organizzata dalla bocciofila di Castelnuovo Garfagnana.
Già dal primo mattino sono iniziate le eliminatorie e tanti i giocatori delle formazioni in gara si sono come sempre distinti per classe, tecnica, grinta e personalità. Qualità che hanno consentito, ai migliori di giornata, di giungere a giocarsi la vittoria presso il Bocciodromo Comunale della Garfagnana.
Sulle ali dell’entusiasmo per l’alloro conquistato quindici giorni prima, il giovanissimo Pacini ha messo in mostra tutta la sua classe coadiuvato dall’ottimo Lombardi che, con la sua esperienza, ha guidato il ragazzo nel proseguo di tutta la manifestazione. Alla fase finale sono giunti oltre ai termali due coppie della Migliarina di Viareggio e una coppia della Campigiana di Campi Bisenzio.
La prima semifinale ha visto di fronte Pellegrini - Franceschi (Migliarina) che agevolmente hanno superato i campigiani Meschini - Scuderi mentre, nella seconda, i termali hanno dovuto impegnarsi a fondo per avere la meglio su Biagi - Patalani (Migliarina).
Finale molto tirata. Lombardi e Pacini, con il classico colpo di reni, sono riusciti a prevalere e salire meritatamente sul palco dei vincitori, premiati dal Sindaco di Castelnuovo, il quale si è complimentato con la coppia biancoceleste per la bella prova messa in mostra.
Classifica Finale: 1° classificati Jean Paul Pacini – Giorgio Lombardi (Montecatini AVIS) 2° classificati Pellegrini Sandro - Franceschi Vittoriani (Migliarina Viareggio) 3° classificati Biagi Francesco - Patalani Marino (Migliarina Viareggio), 4° classificati Meschini Ennio - Scuderi Paolo ( Campigiana – Campi Bisenzio.
Fonte: Bonaccorsi Piero