Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano di scena domani sul campo del Sarripoli per la prima trasferta in campionato

I ragazzi di mister Avanzati sono reduci dalla doppia vittoria (2 a 1) contro Capostrada (campionato) e Olmi (Coppa Toscana)

Daniele Perlongo con la maglia del Chiesina Uzzanese
Daniele Perlongo con la maglia del Chiesina Uzzanese

Monsummano.

Reduci da due vittorie consecutive in rimonta (2 a 1), prima in campionato e poi in Coppa Toscana, la compagine di mister Marco Avanzati si prepara per la prima trasferta stagionale in campionato. Domani i Giovani Granata Monsummano saranno di scena sull'insidioso campo del Sarripoli e chiuderanno una settimana, fin qui soddisfacente, molto intensa e stancante sia a livello fisico che mentale. Fischio d'inizio alle 14,30.

La compagine del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi ha iniziato la stagione con un successo per 2 a 1 in casa contro il Capostrada Belvedere. Decisive le reti di Daniele Perlongo e Andrea Nannini. A distanza poi di 4 giorni i granata si sono ripetuti andando a vincere sull'ostico campo dell'Olmi, rimontando lo svantaggio, aggiudicandosi la sfida grazie ad una doppietta di bomber Perlongo.

Due affermazioni importanti che danno sicuramente morale, fiducia e fanno crescere l'autostima in un gruppo molto valido, il quale deve ancora lavorare in situazione un po' d'emergenza viste le numerose assenze. La mancanza di almeno 6/7 giocatori condiziona anche un po' le scelte di mister Avanzati che poteva sicuramente, ad organico completo, far girare gli uomini, dando respiro e distribuendo le energie (visto che siamo ad inizio stagione ed i carichi di lavoro si fanno sentire) ed avere più opzioni tattiche.

L'avversario di domani è una squadra giovane, rinnovata rispetto allo scorso anno, che all'esordio è andata a vincere 2 a 0 sul terreno di gioco della Ferruccia.

Mister Marco Avanzati analizza le prime due prestazioni dei suoi ragazzi: "La prima gara è stata difficile perchè non eravamo pronti fisicamente, con diverse assenze. I primi 20' abbiamo fatto bene e nonostante ciò siamo andati sotto. Sono stati bravi i ragazzi a rimanere in partita con la testa, senza demoralizzarsi o farsi prendere dalla frenesia di pareggiare. La squadra ha dimostrato volontà, orgoglio, reazione ed i giocatori sono rimasti uniti conquistando una vittoria meritata. Nella gara di Coppa Toscana, nonostante non avessi recuperato alcun giocatore, stavamo meglio sotto l'aspetto della condizione fisica ed abbiamo affrontato con il piglio giusto ed attenzione un avversario più tosto. Siamo andati ancora sotto su una distrazione difensiva ma siamo rimasti compatti, uniti giocando sulle fasce. Siamo stati bravi a ribaltare il risultato e a concedere poco o nulla dopo il vantaggio. La sfida di domani contro il Sarripoli è molto insidiosa perchè troveremo una squadra di cui ne parlano bene, cambiata rispetto alla scorsa stagione, con ragazzi validi e che ha debuttato con un successo esterno. Il nostro obiettivo è quello innanzitutto di fare gruppo, di trovare l'amalgama e riuscire a trovare i giusti automatismi tra i reparti"

Per la sfida di domani saranno assenti Porrino, Zampino, Burchietti, Donatini e gli ultimi due infortunati di coppa ovvero Rivetti e Di Pasquale. Non saranno a disposizione anche Buffandolf, Giacalone ed Isoldi

Ecco i convocati di mister Avanzati che si ritroveranno domani (ore 12,40) al Circolo Le Case: Di Vita, Tuci, Fanucci, Fedi, Gagliardi, Pirrone, Avino, Cerone, Cioni, Lapadula, Loscalzo, Maccioni, Matteucci, Nannini, Niccolai, Cannarozzo, Perlongo, Provenzano

Condividi sui social
"Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano di scena domani sul campo del Sarripoli per la prima trasferta in campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...