Prima Categoria, Chiesina cerca il riscatto dopo il ko casalingo all'esordio

Gli amaranto sono di scena domani a Gavinana contro la Montagna Pistoiese

Chiesina Uzzanese.

A sole due settimane di distanza la compagine di mister Paolo Casucci affronta nuovamente la Montagna Pistoiese. Dopo il match di Coppa Toscana, che ha visto il ko di misura della squadra amaranto, il Chiesina stavolta torna a Gavinana per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria.

La formazione del presidente Pier Luigi Carmignani vuole provare a riscattare immediatamente l'amara sconfitta di sette giorni fa, rimediata nei minuti finali al Bramalegno, contro la neopromossa Giovanile Sextum di Bientina. Un passo falso che i ragazzi, guidati dal vice allenatore Matteo Simonini, non meritavano, nel quale gli episodi non hanno aiutato certamente gli amaranto. Un match ben condotto, una buona prestazione di capitan Baldanzi e compagni che erano addirittura passati in vantaggio con il solito sigillo di bomber Davide Matteelli.

L'episodio clou che ha cambiato il match è arrivato al 70' circa con il rigore concesso e molto contestato alla squadra pisana. Da lì in avanti è salito il nervosismo con il conseguente calo di concentrazione. Il gol del ko è arrivato proprio al 90'.

Nel match di domani gli amaranto dovranno scendere in campo con la massima concentrazione, determinazione e cattiveria agonistica se vorranno tornare in Valdinievole con un risultato positivo. Si troveranno di fronte un avversario reduce dal 2 a 2, all'esordio, in trasferta contro l'Apuania Romagnano Calcio e dalla qualificazione al turno successivo di Coppa Toscana, grazie al pareggio in extremis strappato sul campo dell'Intercomunale Monsummano.

Saranno assenti Zitola, fermato dal giudice sportivo per ben tre giornate dopo l'espulsione rimediata contro il Giovanile Sextum, e Da Valle, ancora fermo ai box per infortunio. Tornano a disposizione Lorenzo Del Carlo, che ha scontato il turno di squalifica, e Cipollini, dopo un mese d'assenza per un problema alla caviglia.

Il Chiesina dovrebbe scendere in campo con questo schieramento: Del Papa in porta, Lorenzo Del Carlo, Pieraccini, Baldanzi, Flammia, Socci, Bianchi, Dentice, Giovannini, Tondi, Matteelli

Condividi sui social
"Prima Categoria, Chiesina cerca il riscatto dopo il ko casalingo all'esordio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...