Quarta Serie Aics, esordio amaro in campionato per Le Furie

La compagine di mister Porciani cade di misura (1 a 0) sul campo del Villetta 1972

Mister Porciani (foto Simona Matteoni)
Mister Porciani (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Debutto amaro per Le Furie nel campionato di Quarta Serie Aics. Nella prima giornata la compagine di mister Maikol Porciani esce sconfitta di misura dalla trasferta contro la Villetta 1972

Nonostante le numerose assenze la formazione pontigiana gioca una buona partita, tenendo spesso il pallino del gioco in mano, ma non riesce a trovare l'affondo decisivo.

Iniziano subito forte i ragazzi di Porciani che a centrocampo fanno girare bene la palla e costruiscono alcune interessanti occasioni non finalizzate. Galligani per ben due volte arriva sul fondo e mette in mezzo un paio di invitanti palloni ma nessun compagno è pronto e lesto al tap-in decisivo. A metà della prima frazione di gioco Marco Grazzini non trova il tempo giusto per il colpo di testa. Poi Le Furie protestano per un presunto fallo di mano in area di rigore non sanzionato dal direttore di gara. Si va all'intervallo sul risultato di partenza.

Nella ripresa i pontigiani continuano a comandare il gioco ma in maniera meno ordinata, complice il caldo e la stanchezza. Poi, come capita spesso nel calcio, al primo vero episodio Le Furie incassano la rete dei locali. Su un'azione molto dubbia, con un probabile fallo su Rondini, la palla giunge sui piedi di un giocatore locale che, a tu per tu con Perini, non fallisce la ghiotta chance.

La squadra di Porciani, a corto di energie, non molla e prova a rigettarsi in avanti alla ricerca del pareggio che però non arriva.

Rimane naturalmente un po' d'amaro in bocca e delusione per la sconfitta all'esordio ma la stagione è appena iniziata e Le Furie hanno tutto il tempo per recuperare visto le qualità del gruppo. E' mancato soltanto il risultato perchè la prestazione è stata per lunghi tratti positiva.

Le Furie proveranno a riscattare il ko, sabato prossimo, nel derby contro l'altra squadra pontigiana, Olympique Vione

Formazione Le Furie: Perini, Rondini, Sanonide, Bugiani, Galligani, Marchi, Ramadori (Carmignani), Pesce (Moschini), Cavallini, Simoncini, Grazzini. Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, esordio amaro in campionato per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...