Terza Serie Aics, pareggio esterno al debutto stagionale per il Real Borgo Pittini
La compagine di mister Paolo Altomiri impatta 1 a 1 sul campo del Lokomotiviadipietreto
Buggiano.
La stagione agonistica del Real Borgo Pittini inizia con un buon pareggio esterno. Nella prima giornata del campionato di Terza Serie Aics, la compagine guidata da mister Paolo Altomiri impatta 1 a 1 sul campo della quotata Lokomotiviadipietreto.
Inizio in sofferenza per la squadra borghigiana in virtù di una partenza fulminea dei locali che passano meritatamente in vantaggio. Si va al riposo con la Lokomotiv avanti 1 a 0
Nella ripresa i ragazzi di mister Altomiri reagiscono alla grande, scendendo sul rettangolo di gioco con più determinazione e grinta alla ricerca del pareggio. Dopo alcuni tentativi falliti da Fastella e Gagliardi, il Real Borgo Pittini perviene al meritato pareggio con un eurogol di Orsucci su assist di Gagliardi.
I borghigiani ci credono e sfiorano addirittura il successo con una gran conclusione da fuori area di Manuel Marongiu. Un punto molto ben accetto dalla neopromossa compagine borghigiana, semifinalista playoff lo scorso anno, che fa ben sperare per le prossime gare. L'obiettivo della società azzurra è quello di disputare un campionato tranquillo.
Il Real Borgo Pittini tornerà in campo martedì 4 ottobre, sul sintetico di Margine Coperta, contro la Folgore Piano della Rocca che, al debutto, ha superato 2 a 0 l'Aquila Nozzano 1982 Ro.En.
Formazione Real Borgo Pittini: Satti, Miedico (j. FANUCCI), Capitan J. Marongiu, Toci (Del Bianco), Filippelli, Ricciarelli, Matteo Marongiu, Spanò (Manuel Marongiu), Gagliardi, Fastella. Allenatore: Paolo Altomiri
Fonte: Fabio Fanucci Asd Real Borgo Pittini