Serie D, Montecatini di scena nuovamente al Mariotti per la Coppa Italia contro il Jolly Montemurlo

Domenica scorsa i biancocelesti hanno pareggiato 0 a 0 contro i genovesi del Ligorna 1922

Montecatini.

A distanza di appena tre giorni dalla sfida interna contro il Ligorna 1922, il Montecatini torna nuovamente in campo per la gara di Coppa Italia di Serie D. Oggi pomeriggio (alle ore 15) allo stadio Mariotti i biancocelesti affrontano il Jolly Montemurlo.

Tornando alla sfida di domenica scorsa la compagine di mister Simone Venturi ottiene il secondo pareggio interno contro i genovesi del Ligorna.. Una partita solida dei biancocelesti che non riescono ad andare oltre allo 0-0 palesando alcune difficoltà nell’andare a rete a causa dei numerosi errori commessi nella fase finale delle azioni create. Buona la prestazione degli avversari, che non si fanno mai sorprendere e giocano un incontro ricco di determinazione e iniziativa, andando anche vicino al gol in un paio di occasioni.

Prima frazione di gioco ad un buon ritmo nella quale la squadra di casa non riesce tuttavia a impensierire i liguri. Le azioni degne di nota arrivano per lo più da circostanze occasionali. I padroni di casa schierano il classico 3-5-2, indossando una inedita maglia color giallo mentre il Ligorna scende in campo con un 4-3-1-2. Nei primi minuti le due formazioni si studiano senza creare occasioni, con un Montecatini che, troppo basso, subisce la superiorità in mezzo al campo degli avversari. La prima occasione capita tuttavia al bomber Taddeucci: sul cross dalla destra il centrale lucchese arriva con un soffio di ritardo e l’impatto col pallone non è dei più precisi in modo tale che la sfera è solo spizzicata. Sul contro cross è Giordano a ciccare l’invito di Arvia. La partita si ravviva al 28', quando a Napello viene annullato un gol per fuorigioco. L'allenatore degli ospiti Sabatini effettua la prima sostituzione inserendo Baudo al posto di Galeotti, ma è il Montecatini ad avere l'ultima occasione della prima frazione di gioco quando, con le squadre già con la testa negli spogliatoi, è ancora Giordano che raccoglie il lancio di Arvia e stampa il pallone sulla traversa.

Il secondo tempo vede la prima nota sui taccuini solo al 55' quando un tiro smorzato di Taddeucci non impensierisce Pulidori. Seguono due cambi per i termali, che al 56' cambiano Stampa per Vettori e al 58' Bigoni per Giordano. La punta bianco-azzurra, ancora acciaccata dall'infortunio al piede, si rende subito pericolosa arrivando vicina al gol al 60'. Gli ospiti usano il secondo cambio al 61' sostituendo Vassallo per Rebecca. La partita prosegue tranquilla fin quando l'arbitro Bianchini di Perugia, alla seconda apparizione in Serie D e con troppa fretta, espelle per proteste il D.S. termale Paolini, innescando una serie di polemiche da parte della tifoseria di casa che poi si protrarranno per il resto della gara. Il clima è ancora teso quando al 73' Vassallo si divora un gol già fatto colpendo in pieno Biggeri, che salva il risultato. Nei venti minuti seguenti il Ligorna cala fisicamente ma riesce ugualmente a frenare gli slanci dei termali. Il Montecatini cerca il gol della vittoria aggredendo l’avversario e palesando una buona condizione fisica durante tutto l’arco della gara ma le uniche occasioni arrivano dai cross di Vettori, che tuttavia non riescono ad innescare le due punte. All' 80' Mister Venturi usa l'ultimo cambio a disposizione ed cambia Safina con Ricci sulla fascia sinistra cercando di dare più freschezza e maggiori inserimenti dagli esterni ma la partita è già incanalata verso lo 0-0. Il Ligorna apporta l'ultimo cambio al 93', con la partita ormai già finita, inserendo Barcella al posto di un eccellente Chiarabini.
Nonostante il pareggio il Montecatini chiude la quarta giornata con un punto che muove la classifica e lascia la formazione valdinievolina ancora in testa al campionato, affiancata sempre dal Montemurlo.

“Non siamo soddisfatti fino in fondo del risultato” confida Mister Venturi. “Non abbiamo avuto la determinazione giusta per chiudere la partita e non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, compiendo troppi errori tecnici in situazioni determinanti. Sapevamo che non sarebbe stata facile perché loro sono una squadra molto organizzata ed attenta”.

MONTECATINI: Biggeri, Stampa (Vettori dal 56'), Diana, Gambadori (C), Ferrari, Milianti, Giordano (Bigoni dal 58'), Arvia, Taddeucci, Piscopo, Safina (Ricci dall'80'). A disposizione: Ricciarelli, Citti, Ferrante, Marmugi, Bartolini, Barbaro. Allenatore: Venturi.

LIGORNA: Pulidori, Brizzi, Canessa, Crafa, Galeotti (Baudo dal 45'), Napello, Zunino, Panepinto, Valenti, Chiarabini (Barcella dal 93'), Rebecca (Vassallo dal 61'). A disposizione: Balistrieri, Nardo, Bolla, Lembo, De Persiis, Marconi. Allenatore: Sabatini.

ARBITRO: Bianchini di Perugia. Assistenti De Vellis di Frosinone e Angileri di Aprilia (LT)
AMMONITI: MONTECATINI: Giordano (al 41'), Milianti (al 61'), Diana (al 93'). LIGORNA: Napello (al 38'), Valenti (al 76').

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Calcio

 

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini di scena nuovamente al Mariotti per la Coppa Italia contro il Jolly Montemurlo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...