Eccellenza Uisp, zona Cesarini fatale per la Polisportiva Monsummano
Prima giornata amara per la compagine di mister Bonaguidi sconfitta 3 a 2 sul campo del Cantagrillo
Monsummano.
Debutto stagionale amaro per la Polisportiva Monsummano, impegnata nel campionato di Eccellenza Uisp.
Molte novità in casa amaranto sia per la nuova denominazione che per i diversi volti nuovi ma al comando della squadra c'è il confermato mister Marco Bonaguidi.
Nella prima trasferta della stagione la compagine monsummanese perde 3 a 2 all'ultimo minuto sul campo del Cantagrillo. I padroni di casa partono subito forte e, dopo pochi minuti, passano già in vantaggio sfruttando anche un rimpallo favorevole.
I ragazzi di Bonaguidi non si demoralizzano, reagiscono alla grande e, incitati anche dal solito caldo e appassionatao tifo dei propri supporters, creano diverse situazioni interessanti e pericolose ma non trovano lo spiraglio giusto per gonfiare la rete. La Polisportiva Monsummano ci crede e trova il pareggio con capitan Vito Cerone, il quale supera l'estremo difensore locale una punizione magistrale all'incrocio dei pali.
Grazie alla grinta, tenacia e organizzazione tattica la formazione termale controlla senza difficoltà ma il Cantagrillo ha il guizzo giusto per riportarsi in vantaggio. Gli amaranto non mollano e riescono a riequilibrare ancora il match con una gran conclusione al volo dai 20 metri di Andrea Iapà. Si va all'intervallo sul risultato di parità (2 a 2).
Nella ripresa arriva puntuale la consueta girandola di sostituzioni. Nelle fila amaranto fanno il debutto ufficiale stagionale i nuovi acquisti Marcello, Di Giunta, Grimaldi e D'Angelo con Fagni che è partito titolare.
Il Cantagrillo spinge e va vicinissimo al 3 a 2 ma un paio di interventi del portiere termale Cervino e la traversa negano la gioia del gol. Quando ormai sembrava che la Polisportiva Monsummano potesse tornare in Valdinievole con un punto, arriva la beffa nei minuti di recupero. Lancio in profondità a scavalcare il pacchetto difensivo e diagonale preciso che batte l'incolpevole Cervino. Triplice fischio finale e vittoria per 3 a 2 del Cantagrillo al termine di una piacevole e combattuta gara tra due ottime compagini.
Buon debutto per l'esterno tutto corsta e grinta, Alberto Fagni, e la maiuscola prestazione di Mirko Goti, sceso sul rettangolo di gioco nonostante qualche linea di febbre.
La Polisportiva Monsummano tornerà in campo lunedì 3 ottobre al Berti di Cintolese contro il Gavinana
Formazione Polisportiva Monsummano: Cervino, Goti, Mazzei, Zuccagni, Fagni, Qualoni, Benincasa, Cerone V.(cap), Bonfanti, Iapà, Cerone F. Entrati: Marcello, Di Giunta ,Gammuto , Grimaldi, D'angelo, Gentile. Allenatore: Marco Bonaguidi