Terza Categoria, Pescia pareggia 2 a 2 in casa contro Sarripoli

Perna e Peluso ribaltano lo svantaggio iniziale. A 10' dal termine Sarripoli impatta su rigore.

Pasquale Peluso, autore del momentaneo vantaggio rossonero (foto Antonio Tortorella)
Pasquale Peluso, autore del momentaneo vantaggio rossonero (foto Antonio Tortorella)

Pescia.

La compagine di mister Saverio Larossa ha lottato, sofferto e provato a portare a casa la terza affermazione consecutiva in campionato ma alla fine è arrivato un vibrante pareggio.

Allo stadio dei Fiori, nella terza giornata di Terza Categoria, finisce 2 a 2 la sfida tra il Pescia ed il Sarripoli Calcio, giunte a questo appuntamento a punteggio pieno con due successi nei primi due incontri.

E' stata una piacevole sfida tra due squadre organizzate, combattive e vogliose di allungare la striscia di vittorie. I rossoneri hanno dimostrato grinta, cattiveria agonostica, cuore riuscendo a ribaltare lo svantaggio e toccando con mano i 3 punti, svaniti a 10' dal termine, dagli undici metri, per merito di un mai domo Sarripoli. Un punto che permette ad entrambe di salire a quota 7 punti in classifica, in compagnia del Virtus Sant'Angelo (corsaro per 2 a 1 sul campo dei Giovani Granata Monsummano) a soltanto due lunghezze dalla capolista Meridien, prima a quota 9.

I padroni di casa sono entrati sul rettangolo di gioco un po' sottotono e gli ospiti ne hanno approfittato per passare in vantaggio già al minuto 6 con un eurogol di Allori. Primo tempo molto equilibrato, combattuto ma senza grossi ulteriori sussulti. Si va al riposo con il Sarripoli avanti 1 a 0.

Nella ripresa, grazie anche alle sostituzioni azzeccate, capitan Stefano Silvestri e compagni sono scesi con un atteggiamento decisamente diverso, tirando fuori la grinta ed il carattere che il gruppo rossonero ha nel dna. I ragazzi di mister Saverio Larossa alzano il baricentro, pressano e trovano il meritato pareggio al 27' con Luigi Perna. Sulle ali dell'entusiasmo il Pescia ci crede. Passano appena 5 giri di lancette ed i rossoneri passano in vantaggio con l'acuto di Pasquale Peluso. I gol sono arrivati da due belle punizioni calciate da Alessandro Ansaldi, uno dei subentrati dalla panchina.

Un po' di rilassamento, un calo di concentrazione anche dovuto allo sforzo nel recuperare la sfida, permettono al Sarripoli di pervenire al pareggio, arrivato su calcio di rigore. L'estremo difensore rossonero Cristiano Capotosti è bravo ad intuire e deviare la conclusione ma non abbastanza per frenare la corsa del pallone in fondo al sacco. Il Pescia prova l'assalto finale e, dopo 4 minuti di recupero decretati dal direttore di gara Bianchi di Pistoia, arriva il triplice fischio che sancisce il pareggio per 2 a 2.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Bechini (37' Tamberi), Baveresi, Magni, Perna, Felici Samuele (12' st Stobbia), Felici Daniele, Peluso, Pagni (17' st Ansaldi). A disposizioe:Gatto, Tabone, Bechini, Pappalardo. Allenatore: Saverio Larossa

Formazione Sarripoli: Dolfi, Genito (5' st Bartolini), Gelso, Mitresi Francesco, Saraniti Pettinato Matteo, Mariotti (25' st Maestripieri), Ferri, Fedi, Saraniti Pettinato Tommaso (22' st De Matteis), Allori, Mitresi Lorenzo (20' st Alderighi). A disposizione: Saraniti Pettinato Mattia, Menichini, Scarpelli. Allenatore: Fausto Maestripieri

Condividi sui social
"Terza Categoria, Pescia pareggia 2 a 2 in casa contro Sarripoli"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...