Fc Meridien vince 5-0 contro il Piteccio 1969 e guida a punteggio pieno (4 su 4) il girone di terza categoria

I ragazzi di Chesi vantano il miglior attacco del girone con 16 centri.

Francesco Ghelarducci, suo l'assist per il vantaggio firmato D'Onza
Francesco Ghelarducci, suo l'assist per il vantaggio firmato D'Onza

Castelmartini

Devastante ed inarrestabile inizio di stagione per l'Fc Meridien che centra la quarta vittoria consecutiva in campionato, la quinta se teniamo conto anche del successo nella prima gara di coppa toscana, grazie al rotondo successo esterno per 5-0 sul campo del Piteccio1969

La compagine di mister Massimo Chesi guida a punteggio pieno in solitario il girone di terza categoria girone A in virtù dei quattro successi di fila in altrettanti incontri contro il Margine Coperta (3-2), il Cecina2000 (1-0 fuori casa), il Tempio Chiazzano (7-1) e sabato scorso a San Felice contro il Piteccio 1969 (5-0).

Nell'arco di appena 7 giorni i bianconeri sono riusciti a segnare la bellezza di 17 gol in sole tre gare (tra coppa e campionato) e vantano nel girone l'attacco più prolifico con 16 centri all'attivo ed appena 3 al passivo.

Il match contro il Piteccio 1969 è parecchio condizionato dal vento e dalla pioggia ma Meridien riesce comunque a portare a casa l'intera posta in palio grazie al maggior tasso tecnico-tattico ed organizzativo della squadra ma anche favorito dalla superiorità numerica dalla metà del primo tempo per un espulsione per doppia ammonizione di un avversario.

Al trentesimo arriva il vantaggio bianconero firmato da Armando D'Onza su palla filtrante di Francesco Ghelarducci.

Il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio esterno grazie al sigillo di Diouane che chiude alla perfezione un triangolo con D'Onza

Nella ripresa arriva il 3-0 con D'Onza che trasforma un rigore procurato da Barsotti e poi Meridien cala il poker in virtù della marcatura di Romani.

Il 5-0 finale porta ancora la firma di uno scatenato D'Onza, autore di una tripletta

Questa settimana i ragazzi di Chesi dovranno allenarsi intensamente e duramente per arrivare al top in vista delle tre gare in sette giorni: in casa contro il Veneri (quinto con 8 punti), contro il Margine Coperta in coppa toscana (basta un pari per accedere al secondo turno) e contro la Ciregliese, attualmente seconda forza del girone a due lunghezze dalla capolista Meridien.

Formazione Fc Meridien scesa in campo contro il Piteccio1969: Maccioni, Lista, lilla, Porciani, Ferlizzo, Diouane, Ghelarducci, Parlanti, Romani, D'onza, Barsotti. A disposizione: Della Rocca, Dami, Felici, Fabiani, Trampuz, Di biase, Diolaiuti. Allenatore: Chesi

Condividi sui social
"Fc Meridien vince 5-0 contro il Piteccio 1969 e guida a punteggio pieno (4 su 4) il girone di terza categoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...