Quarta Serie Aics, finisce in parità il primo storico derby tra Olympique Vione e Le Furie
Al gol di Vannini risponde Galligani.
Ponte Buggianese.
Al campo sportivo Banditori, davanti ad una bella e calorosa cornice di pubblico, è andato in scena il primo storico e sentito derby tra Olympique Vione e Le Furie.
Nella seconda giornata del campionato di Quarta Serie Aics le due compagini pontigiani si dividono la posta in palio. Finisce 1 a 1 una divertente e corretta gara nella quale le due squadre hanno dato il massimo, senza risparmiare energie.
La formazione di mister Fabio Gigli è arrivata, a questo appuntamento, dopo il pareggio all'esordio sul campo del Piazzano e la sconfitta infrasettimanale in Coppa di Lega mentre Le Furie erano reduci dal ko di misura rimediato al debutto sul campo della Villetta 1972.
I ragazzi di mister Maikol Porciani partono meglio e, dopo appena 5 giri di lancette, hanno la palla del vantaggio ma il portiere dell'Olimpique, Anzevino, chiude lo specchio della porta a Cavallini. Le Furie chiudono bene in mezzo al campo, rischiando pochissimo, e creano altre due buone occasioni per sbloccare la contesa. Su due punizioni laterali calciate da capitan Landi, prima Rondini e poi Galligani provano la via della rete ma è Anzevino (migliore in campo) è insuperabile e compie due grandi interventi. Si va al riposo sul risultato di partenza (0 a 0).
Nella ripresa il risultato cambia. Sugli sviluppi di un calcio da fermo arriva per primo Vannini che si vede respingere la prima conclusione dal portiere Moschini ma sulla ribattuta è il più lesto di tutti ed insacca. Olympique Vione in vantaggio 1 a 0.
Lo svantaggio non demoralizza i ragazzi di Porciani che provano a regiare e vengono premiati a 10 minuti dalla fine. Grazzini si procure un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Galligani che però calcia male e vede respingersi il tiro dall'ottimo Anzevino ma, sulla ribattuta, è lo stesso Galligani a riprendere la sfera e siglare il definitivo 1 a 1.
Nella prossima giornata l'Olympique sarà di scena in trasferta contro Villetta 1972 mentre Le Furie giocheranno in casa contro la Dinamo Pontecosi (lunedì 10 ottobre alle ore 21)
Formazione Olympique Vione (modulo 4-2-3-1): Anzevino; Paganelli, Sorini, Igliori, Pacini; Ferrari, Borgioli (Giuntoli Dario); Vannini L. (Mariniello), Pieroni, Del Ministro (Tarantino); Vannini M. Allenatore: Fabio Gigli
Formazione Le Furie: Moschini; Rondini, Bugiani, Saronide (Adami), Menchi, Marchi, Ramadori (Innocenti), Landi (Dordoni), Galligani (Pesce), Cavallini, Grazzini (Simoncini). Allenatore: Porciani Maikol; Fotografa: Matteoni Simona