Coppa Toscana femminile, il Calcetto Insieme pareggia 1 a 1 all'esordio contro il Real Aglianese
Giallonere avanti con Barsocchi e raggiunte allo scadere su rigore. Domenica secondo impegno di Coppa a Carrara contro il Don Bosco Fossone
Montecarlo.
Debutto stagionale ufficiale per la compagine di mister Francesca Giaconi.
Nella prima giornata del girone di Coppa Toscana, giocata al campo sportivo di Montecarlo per indisponibilità dello stadio di Porcari, il Calcetto Insieme, che disputerà il campionato di Serie D, pareggia 1 a 1 contro la Real Aglianese.
Nonostante le numerose assenze (Giaquinto, De Rossi, Volpe, Michetti e Mannis) il Calcetto Insieme ha giocato una buona gara contro un avversario di categoria superiore e che si è presentato con soli 11 effettivi
Rimane un po' d'amaro in bocca per le giallonere che, con maggior precisione e cattiveria sottoporta, potevano portare a casa un'importante vittoria contro una formazione che ha comunque tenuto bene in difesa e che si è resa pericolosa con un paio di conclusioni da fuori area di capitan Cristina Mariani, ben parate dall'attenta Chiara Bozzoli.
Nella prima frazione di gioco il Calcetto Insieme passa in vantaggio con una bella conclusione sul secondo palo, da fuori area, di Martina Barsocchi. Da registrare anche un palo colpito da Rachele Reggiannini.
Nella ripresa capitan Maria Camardo e compagne vanno vicinissime al raddoppio ma stavolta è la traversa a negare la gioia alla frizzante Reggiannini. Quando ormai le lucchesi stavano pregustando i primi tre punti, è arrivata la doccia fredda. Al 45' le ospiti pervengono al pareggio su calcio di rigore trasformato da Cristina Mariani. L'estremo difensore giallonero, Bozzoli, intuisce la traiettoria ma non basta.
Il prossimo impegno per il Calcetto Insieme è in programma domenica prossima a Carrara contro il forte Don Bosco Fossone. Difficilissimo match contro un avversario, ancora di Serie C, che ha superato 5 a 0, nel primo match, il Versilia. Nel girone di Coppa Toscana è inserito anche il Ponte a Moriano che ha osservato il turno di riposo.
Da sottolineare le prestazioni di Bozzoli, ottima tra i pali, Sara Celati, Reggiannini, Ilaria Antonetti, ottimo attaccante, Chiara Carmignani e Michelle Marrone.
Formazione Calcetto Insieme: Bozzoli, Carmignani, Ceci, Marrone, Riccio, Aliprandi, Celati, Barsocchi, Reggiannini, Antonetti, Camardo (capitano). A disposizione: Caccia, Soavi, Marraccini. Allenatore: Francesca Giaconi