Coppa Toscana Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano cercano la qualificazione al turno successivo

Stasera al Loik (ore 20,45) gara di ritorno contro l'Olmi. All'andata i granata si imposero 2 a 1 con doppietta di Perlongo

Giovani Granata Monsummano al lavoro durante la preparazione
Giovani Granata Monsummano al lavoro durante la preparazione

Monsummano.

Questa sera, al campo sportivo Loik, tornano in campo i Giovani Granata Monsummano che ospitano l'Olmi per il ritorno della Coppa Toscana di Terza Categoria. Fischio d'inizio alle 20,45

La compagine di mister Marco Avanzati parte dal bel successo per 2 a 1, firmato dalla doppietta di Daniele Perlongo, conquistato due settimane fa nel match d'andata. E' una gara importante sia ovviamente per il passaggio al turno successivo che a livello psicologico. La compagine del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi vuole mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive, in campionato, rimediate contro il Sarripoli Calci e Virtus Sant'Angelo, entrambe per 2 a 1.

Un successo o comunque una bella prestazione con l'eventuale passaggio del turno potrebbe essere un bel toccasana per le "vespe" che avrebbero sicuramente una bella iniezione di fiducia e di autostima in vista della lunga stagione.

Mister Avanzati torna sulla sconfitta di sabato scorso contro Virtus Sant'Angelo: "Avevo chiesto una risposta dal punto di vista dell'atteggiamento, della voglia ed i ragazzi mi hanno accontentato alla grande. Sono contento della prestazione ed è stata la miglior partita dall'inizio della stagione. Non c'è ancora quella intensità per tutti i 90' ma è fisiologico e la cosa rientra in questo momento così un po' particolare. Durante l'anno capita quasi sempre di trovare un periodo storto dove basta poco per essere puniti, avere una serie di infortuni e nel quale la palla non vuole entrare. Speriamo di passarlo velocemente e sono convinto che i ragazzi ce la faranno anche perchè si impegnano molto ed hanno tanta voglia di riscatto. Il match di sabato scorso è stato bello,intenso,giocato a viso aperto. Sinceramente non meritavamo di perdere e penso che forse il pareggio era meritato. Purtroppo anche la buona sorte non ci accompagna (vedi il palo e la traversa colpiti) e al primo tiro in porta veniamo subito castigati. L'unico appunto che potrei fare alla squadra è quello che dopo il pareggio abbiamo rallentato un po', forse anche perchè avevamo speso per il recupero".

Il tecnico granata fa il punto sulla gara di stasera: "Match da affrontare con la massima concentrazione e determinazione senza pensare al risultato dell'andata. Gara insidiosa, ancora con problemi di giocatori assenti, ma che potrebbe essere importante per il morale e la fiducia in vista dei prossimi impegni. I ragazzi sono motivati e carichi"

Non saranno a disposizione Isoldi, Buffandolf, Giacalone, Zampino, Lapadula, Cerone, Burchietti, Porrino e Perlongo.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Avanzati: Di Vita, Tuci, Donatini, Fanucci, Fedi, Gagliardi, Pirrone, Rivetti, Avino, Cioni, Loscalzo, Maccioni, Matteucci, Nannini, Niccolai, Provenzano, Cannarozzo, Di Pasquale.

Condividi sui social
"Coppa Toscana Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano cercano la qualificazione al turno successivo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...