Prima Categoria, inizio stagione negativo per il Chiesina falcidiato dalle assenze
Contro il Serricciolo è arrivata la terza sconfitta di fila.
Chiesina Uzzanese.
Inizio stagione negativo e sfortunato per la compagine di mister Paolo Casucci che, dopo tre giornate, si ritrova in ultima posizione nel girone A del campionato di Prima Categoria.
Dopo i passi falsi arrivati nei minuti finali contro Giovanile Sextum (3-1) e Montagna Pistoiese (2-0), il Chiesina incassa la terza sconfitta di fila, la seconda casalinga sempre per 3 a 1, contro il Serricciolo.
Il periodo nero è legato, oltre ai risultati, anche alle continue e numerose assenze, tra infortuni e squalifiche. Diventano così un po' problematici anche i cambi e le variazioni tattiche, durante le partite, che gli allenamenti fatti a volte a ranghi ridotti.
Detto questo non è poi così tutto così buio o irreparabile perchè le prestazioni di capitan Baldanzi e compagni ci sono state. Gli amaranto, almeno nelle prime due uscite, potevano tranquillamente portare a casa un risultato positivo ma gli episodi non sono stati favorevoli. Il campionato è lungo ed assai equilibrato, forse di più rispetto alla passata stagione, e basterebbe un paio di risultati importanti per ritornare su in classifica.
Da registrare il primo gol stagionale di Dentice che aveva accorciato le distanze a fine primo tempo.
Mister Paolo Casucci analizza il momento negativo e la sconfitta di domenica scorsa: "Siamo stati troppo lunghi, lasciando troppi spazi e loro quindi hanno potuto giostrare bene in mezzo al campo. Abbiamo sofferto ma abbiamo saputo reagire al doppio svantaggio. Nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcuni ragazzi scesi in campo, eravamo lì in partita sfiorando nel secondo tempo anche il pareggio. La squadra è viva, lotta ma per ora gli episodi ci penalizzano troppo. Non mi piace parlare degli assenti ma la mancanza di così tanti giocatori purtroppo inevitabilmente incide. Dobbiamo ricordarci chi siamo e quali sono i nostri obiettivi e di conseguenza scendere in campo consapevoli di queste cose, determinati e concentrati a raggiungerli. Per fare questo dobbiamo essere squadra, dobbiamo stare sul pezzo dall'inizio alla fine. Così facendo siamo una squadra che può giocarsi tutte le partite con possibilità di fare risultato. Diversamente avremo grossi problemi"
Domenica prossima il Chiesina sarà di scena sul campo del Folgor Marlia, fermo a quota 3 punti, reduce da due sconfitte consecutive.