Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano è l'ora del riscatto

La compagine di mister Avanzati, ko mercoledì ed eliminata dalla coppa toscana, di scena contro il Valenzatico per interrompere le tre sconfitte di fila

Lorenzo Maccioni
Lorenzo Maccioni

Monsummano.

C'è voglia di riscatto nel gruppo amaranto che vuole mettersi alle spalle un periodo sfortunato sia dal punto di vista dei risultati che degli infortunati.

Nell'arco di un'annata ci sono momenti dove le cose non vanno come uno vorrebbe ed i Giovani Granata Monsummano lo stanno attravversando proprio in questo inizio stagione. La partenza era stata ottima con due successi, tra Coppa e campionato, ma poi sono arrivate tre sconfitte di fila (due in campionato ed una in coppa Toscana).

Un avvio in salita condizionato anche dagli episodi sfavorevoli, dalla sorte, che non gira proprio a favore dei granata, e dagli infortunati che non permettono a tanti giocatori di essere in una condizione fisica ideale.

Dopo il passo falso di sabato scorso, nel match casalingo contro Virtus Sant'Angelo, la formazione di mister Marco Avanzati perde 2 a 0 il ritorno di Coppa Toscana e viene eliminata per mano dell'Olmi. Non è bastata la vittoria per 2 a 1 conquistata all'andata.

Domani i Giovani Granata, per la quarta giornata del campionato di Terza Categoria, saranno di scena sul campo del Valenzatico Calcio che è ancora fermo al palo dopo tre giornate. Gli avversari delle "vespe" hanno incassato due sconfitte contro Virtus Sant'Angelo e Ferruccia ed hanno osservato già il turno di riposo.

Anche se è soltanto la quarta giornata non ci sono dubbi che sia importantissimo tornare in Valdinievole con un successo.

Fondamentale per i ragazzi di Avanzati è scendere in campo con determinazione, concentrazione, grinta, cattiveria agonistica necessari per tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria, tanto caro nella passata stagione. La squadra ha le qualità, capacità, potenzialità per dare un calcio al periodo nero e tornare a sorridere ed esultare.

Il presidente Nicola Marciano analizza questo inizio di stagione ma è fiducioso e carica i ragazzi che hanno le qualità per uscire da questo periodo e tornare a far bene: "E' un periodo così. Tutto va storto. Dispiace uscire dalla coppa ma la sconfitta ci sta ed è giusta. L'Olmi ha meritato. Abbiamo pagato le tante assenze e la condizione non ottimale di diversi nostri elementi. Dobbiamo voltare pagina e guardare avanti. L'impegno dei ragazzi c'è stato e c'è tuttora ma ora gira così. Facciamo difficoltà ad arrivare in porta e soprattutto a concretizzare le occasioni e gli avversari appena hanno l'occasione ci castigano. I ragazzi lavorano bene però non siamo ancora un gruppo compatto e ben delineato. Si spera in una ripresa e sono certo che ci sarà perchè la qualità della squadra non si discute. Ci vorrà tempo, guardare avanti, allenarsi e sono convinto che ne usciremo. Domani una vittoria sarebbe importante sopratutto a livello psicologico sia per interrompere la serie di ko che per prendere fiducia, morale e autostima per il futuro"

Per indisponibilità ed infortuni non saranno della partita Di Vita, Gagliardi, Giacalone, Rivetti, Cerone, Loscalzo, Burchietti, Perlongo, Porrino

Ecco la lista dei convocati per il match contro Valenzatico Calcio: Isoldi, Tuci, Buffandolf, Donatini, Fanucci, Fedi, Pirrone, Zampino, Avino, Cioni, Lapadula, Maccioni, Matteucci, Nannini, Niccolai, Cannarozzo, Di Pasquale, Provenzano

Condividi sui social
"Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano è l'ora del riscatto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...