Quarta Serie Aics, prima vittoria in campionato per l'Olympique Vione

I ragazzi di mister Fabio Gigli superano 3 a 1 in traserta il Villetta 1972. Doppietta di Dario Giuntoli e sigillo di Lorenzo Vannini

I ragazzi dell'Olympique Vione festeggiano il primo successo
I ragazzi dell'Olympique Vione festeggiano il primo successo

Ponte Buggianese.

Dopo due pareggi consecutivi contro il Piazzano e nel derby contro Le Furie, la formazione guidata da mister Fabio Gigli assapora finalmente il dolce gusto della vittoria. Primo successo stagionale per l'Olympique Vione che, nella terza giornata del campionato Quarta Serie Aics, supera per 3 a 1 in trasferta il Villetta 1972.

Grande prestazione per i gialloblu che sono scesi in campo subito determinati, concentrati e vogliosi di tornare in Valdinievole con l'intera posta in palio. Il team pontigiano ha chiuso ogni varco in difesa, concedendo poche occasioni (quasi tutte all'inizio gara) da rete ai locali, ed è stato micidiale in fase offensiva.

L'avvio, comunque, è di marca locale viste le tre coclusioni da deetro l'area di rigore. Una si spenge sul fondo, un'altra è salvata a pochi centimetri dalla porta da Diego Giuntoli e la terza con una deviazione del portiere Anzevino, il quale toglie letteralmente la sfera dall'incrocio dei pali.

L'Olympique Vione si sveglia, reagisce e, a 10' dal termine della prima frazione di gioco, trova la rete del vantaggio con Dario Giuntoli, che supera l'estremo difensore locale con un tiro ad incrociare, dal limite dell'area, a fil di palo. Si va al riposto con i pontigiani avanti 1 a 0

Nella ripresa il Villetta 1972 prova ad alzare il baricentro ed il raggio d'azione per cercare il pareggio ma lascia spazi agli ospiti che trovano il raddoppio. Ancora Dario Giuntoli va a referto, con un pallonetto a tu per tu con il portiere locale, finalizzando un gran contopiede, innescato da una splendida sponda di Matteo Vannini.

Quest'ultimo, ancora in veste d'assist man, serve l'accorrente Lorenzo Vannini che cala il tris con un preciso tiro all'incrocio del pali. E' da elogiare ed applaudire la prova di tutta la squadra ma una menzione particolare la merita Lorenzo Vannini che, nonostante un crociato rotto e in attesa di operazione, è riuscito a realizzare un gran gol. Pratica Villetta 1972 archiviata.

Nei minuti di recupero arriva il gol della bandiera dei padroni di casa. Festa grande in casa pontigiana per il primo successo in campionato ma testa già al prossimo incontro casalingo di sabato prossimo contro la Lokomotiviadipietreto.

Formazione Olympique Vione (modulo 4-4-2): Anzevino, Igliori, Giuntoli Diego, Sorini, Paganelli, Vannini Lorenzo (Borgioli Alessandro), Ferrari Pieroni, Tarantino (Melosi), Vannini Matteo (Perondi), Giuntoli Dario (Del Ministro). Allenatore: Fabio Gigli

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, prima vittoria in campionato per l'Olympique Vione"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...