Juniores, prima sconfitta stagionale per l'Intercomunale Monsummano contro la quotata Aglianese

I ragazzi di mister Cervino perdono con un pirotecnico 4 a 3 ma escono a testa alta dal confronto

Monsummano.

Nella terza giornata del campionato juniores l'Intercomunale Monsummano e l'Aglianese danno vita ad una spettacolare, vibrante, emozionante gara, ricchissima di gol.

Dopo la vittoria all'esordio contro il Candeglia ed il pareggio nel derby contro la Lampo, la compagine di mister Cristian Cervino incassa la prima sconfitta stagionale ma esce a testa altissima dal confronto. Gli amaranto hanno tenuto testa ad una delle formazioni più quotate e candidate per la vittoria del girone.

Pronti via e gli ospiti vanno vicinissimi al gol con una conclusione dai 25 metri di Nesi che si stampa sulla traversa. La compagine di mister Tognozzi spinge e, al 16', passano in vantaggio con Sisi che capitalizza al meglio una bell'azione sulla sinistra di Magnolfi. I padroni di casa non ci stanno ed il solito Hima ristabilisce la parità con una precisa punizione calciata dal limite dell'area.

Passano appena 2 giri di lancette che l'Aglianese torna avanti nel punteggio grazie al gol di Nesi, che sfrutta un infortunio del portiere locale Canu. Gli amaranto accusano il colpo e rischiano di capitolare ancora una volta ma il bel colpo di testa di Hamza si spenge di poco a lato. Allo scadere i ragazzi di Tognozzi triplicano ancora con Nesi, il quale approfitta di una disattenzione difensiva locale per battere l'incolpevole Canu. Si va all'intervallo con l'Aglianese avanti 3 a 1.

La ripresa si apre con il Monsummano alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa. Dopo una chance mancata da Florese su cross di Xhafa, proprio quest'ultimo dimezza lo svantaggio con una magristrale punizione. Con le squadre allungate ci sono molti capvolgimenti di fronte. L'Aglianese sfiora il punto del 4 a 2 ma è bravo Biscardi, entrato al posto dell'infortunato Canu, a compiere diverse ottimi interventi, tenendo a galla i padroni di casa. Il Monsummano va vicino al pareggio con Hima, sul quale è bravo il portiere Naselli a deviare in corner, e Guarnera, che sfiora la traversa con un bel tiro.

All'85' gli ospiti trovano la rete del 4 a 2 con un contropiede di Magnolfi. Due minuti più tardi gli amaranto riaprono nuovamente i giochi grazie al calcio di rigore trasformato da Hima. Il Monsummano non ha più la forza per l'ultimo acuto. Finisce con un pirotecnico 4 a 3 per l'Aglianese.

Ottime prestazioni di Nesi e Magnolfi, per gli ospiti, e di Hima e Xhafa per l'Intercomunale Monsummano

Formazione Intercomunale Monsummano: Canu (46', Biscardi), Grassi, Iyamo, Xhafa, Mollica, Boldrini, Stazzone, Lucaccini (83' Rossi), Hima, Florese, Guarnera (87' Cerami). A disposizione Pucci, Perpepay. Allenatore: Cristian Cervino

Formazione Aglianese: Naselli, Imondi, Nardi (57' Bellini), Tondini, Lopes, Lucchesi (54' Pacini), Cangiano, Sisi (80' Montoro), Hamza (51' Fortunato), Nesi, Magnolfi. A disposizione: Forconi, Bettelli, Santini. Allenatore: Luca Tognozzi

Condividi sui social
"Juniores, prima sconfitta stagionale per l'Intercomunale Monsummano contro la quotata Aglianese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...