Seconda Categoria, secondo stop consecutivo per il Gs Cecina 2000
La compagine di mister Giannoni perde 3 a 1 in casa contro la Nievole
Larciano.
Doveva essere la domenica del riscatto ed invece la partita interna con il fanalino di coda Nievole ha evidenziato in lungo ed in largo i limiti attuali della compagine larcianese.
Pronti via e come al solito approccio sbagliato ed al 7' gli ospiti si portano in vantaggio con Chiappe che, da solo indisturbato in area, trafigge l'incolpevole D' Andrea. La partita del Cecina 2000 inizia al 15' quando inizia a giocare palla a terra e, al 19' su traversone di Pieri dal fondo, Becherucci di testa riporta le sorti dell'incontro in parità.
Nonostante le giocate della formazione locale siano facile preda della difesa ospite, i ragazzi di mister Giannoni riescono ad avere in mano il pallino del gioco. Al 34' Greco, da ottima posizione, scaraventa la sfera sul palo a portiere battuto. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.
Mister Giannoni ad inizio ripresa sostituisce Tesi con Fanti con l'intenzione di fare miglior filtro a centrocampo, ma la formazione larcianese non è concreta. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco però le azioni si concludono al limite dell'area.
Al 25' i biancoarancio hanno la più ghiotta delle occasini per passare in vantaggio ma Greco prima si fa parare il tiro e sulla respinta calcia fuori.
E' l'epilogo della partita perchè al 33', in azione di contropiede, Cerboni atterra al limite Danesi che finisce a terra in area. Il direttore di gara decreta il rigore, con ammonizione di Cerboni e Meucci per proteste, che Chiappe realizza per il vantaggio ospite.
Nel Cecina entrano anche Bonfanti per Greco e Mancini per Pierangeli con l'intento di raddrizzare il match, ma nel terzo minuto di recupero, in contropiede, il subentrato Pantone fissa il risultato sul 3 a 1 per i suoi.
Nel Cecina ammoniti anche Fanti e Grasso per la Nievole Danesi e Sani.
Partita da dimenticare al più presto. Oltre ad aver regalato l'inizio come spesso accade, nella ripresa i larcianesi sono rimasti dentro gli spogliatoi. Il gruppo deve invertire questo trend ed aiutarsi a vicenda.
La stagione è appena iniziata, il tempo gioca dalla parte larcianese ma è importante compattarsi, lasciando alle spalle vari spiacevoli disguidi. La società crede in questo gruppo ed è sicura che gli obiettivi siano sicuramente altri.
Formazione: D'Andrea, Penta, Pieri, Meucci, Grasso, Cerboni, Tesi (Fanti), Pierangeli (Mancini), Becherucci, Bini, Greco (Bonfanti). A disposizione: Quilici, Rizzo, Carli, Pacini. Allenatore: Giannoni
Fonte: segreteria Gs Cecina 2000