Quarta Serie Aics, primo acuto in campionato per Le Furie

I ragazzi di mister Porciani superano 5 a 3 la Dinamo Pontecosi. Super Ulivo Galligani autore di una tripletta

Ulivo Galligani, autore di una tripletta
Ulivo Galligani, autore di una tripletta

Ponte Buggianese.

La compagine di mister Maikol Porciani assapora finalmente il dolce gusto della vittoria.

Nella terza giornata del campionato di Quarta Serie Aics, dopo una sconfitta all'esordio ed il pareggio nel derby contro l'Olympique Vione, Le Furie conquistano l'intera posta in palio, superando tra le mura amiche la Dinamo Pontecosi (giunta in Valdinievole a punteggio pieno).

Nel pirotecnico 5 a 3 finale il mattatore indiscusso e man of the match è certamente Ulivo Galligani, il quale si porta a casa il pallone della gara in virtù della tripletta messa a segno, la prima della sua carriera.

A differenza delle altre precedenti sfide, stavolta l'avvio è molto positivo per i pontigiani che passano per primi in vantaggio. Dordoni difende bene un pallone sulla trequarti e serve sulla destra per l'accorrente Galligani che firma l' 1 a 0. Le Furie tengono il pallino del gioco in mano, cercando di non lasciare spazi agli attaccanti avversari e provando a far male di rimessa. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 1 a 0.

Pirotecnica, emozionante e ricchissima di gol è la ripresa. I ragazzi di Porciani rientrano dagli spogliatoi molto concentrati e determinati e sfiorano il raddoppio con Galligani che, su cross di Marchi, sfiora la sfera mettendo fuori casa l'accorrente Adami che stava per calciare verso la porta. Qualche giro di lancette e Le Furie raddoppiano. L'azione parte da Galligani che serve Dordoni il quale sulla fascia fa partire un cross calibrato per Galligani che di testa sigla il 2 a 0.

Gli avversari accusano il copo e poco dopo il neoentrato Martignoni cala il tris grazie ad una bellissima azione personale conclusa con una conclusione precisa a fil di palo.

Sugli sviluppi di una punizione gli ospiti trovano la parabola giusta che beffa Moschini. Le Furie non mollano la presa ed ancora la coppia Dordoni e Galligani è protagonista delle altre 2 segnature. L'attaccante argentino, su rinvio del portiere, spizza di testa per l'inserimento di Galligani il quale, dopo aver saltato il diretto avversario con un delizioso pallonetto, supera ancora una volta l'estremo difensore ospite.

Il 5 a 1 vede ancora lo zampino di Galligani che, davanti al portiere, serve l'accorrente Ramadori che a porta vuota non può sbagliare. Nel finale, complice anche un calo di concentrazione visto il largo vantaggio, la Dinamo Pontecosi segna due volte prima su rigore e poi su una ribattuta del portiere Moschini.

Nel prossimo appuntamento Le Furie saranno di scena sul campo di Cerasomma contro Pieve San Paolo.

Formazione Le Furie: Moschini; Burini; Rondini; Menchi; Adami (Ramadori); Innocenti (Perna); Marchi; Bugiani; De Paola (Martignoni); Galligani (Pesce); Dordoni (Landi). Allenatore: Porciani Maikol; Fotografa: Matteoni Simona

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, primo acuto in campionato per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...