Prima Serie Aics, il Chiesina 2010 supera di misura (1-0) il Collodi 96

Al Bramalegno, nel posticipo della quarta giornata, decide un gran gol di Francesco Quiriconi

La formazione del Chiesina 2010
La formazione del Chiesina 2010

Chiesina Uzzanese.

Il posticipo della quarta giornata del campionato Prima Serie Aics ha visto la vittoria di misura del Chiesina 2010 sul Collodi 96.

Un successo importante per i padroni di casa che, grazie alla tera affermazione su 4 incontri, salgono al terzo posto a quota 9 punti, in compagnia di Marginone 2000 Toscogas e Gatti Randagi, ad una lunghezza dal San Salvatore Montecarlo e a tre punti dalla capolista imbattuta e a punteggio pieno, Piano di Coreglia.

Per il Collodi 96 si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva di misura ma sicuramente la squadra di mister Alessandro Santori ha tutte le carte in regola per rialzarsi in classifica e tornare ad assaporare il dolce sapore del successo. Nella sfida di lunedì sera al Bramalegno al Collodi 96 è mancato il gol perchè la prestazione c'è stata ma non è riuscito a sfruttare le chance avute sia per passare in vantaggio che per pareggiare.

Un match combattuto, equilibrato dove forse potevano arrivare più gol visto le occasioni create, alcune veramente ghiotte, che non sono state capitalizzate sia per imprecisione sottoporta che per bravura anche dei rispettivi portieri

Avvio scoppiettante della gara con il primo sussulto che arriva al 7' quando Michelotti di destro colpisce il palo alla sinistra del portiere ospite. Passa un solo minuto e Francesco Quiriconi confeziona un bell'assist a centro area per Magrini che si vede respingere la conclusione dal bravo Buzi. Il Collodi non sta certo a guardare ed al minuto 11 ha una grossissima occasione per passare in vantaggio. Palla filtrante per Fioravanti che centralmente si presente davanti al portiere Conforti, fuori dall'area, ma con la porta praticamente spalancata calcia a lato di pochissimo.

Poi la partita si gioca particolarmente a centrocampo con le due retroguardie molto attente e precise nelle chiusure. Si va al riposo sul risultato di partenza

La ripresa si apre con un Collodi 96 più attivo in fase offensiva e che, nel giro di 5 minuti, ha tre buone chances per passare in vantaggio, tutte ad opera di Tanganelli sulle quali è sempre pronto Conforti a respingere o deviare le conclusioni.

Ma nel calcio c'è la legge incredibilmente puntuale del "gol sbagliato, gol subito" e, infatti, al minuto numero 11 arriva il gol partita per la formazione dei mister Daniele Natali e Leonardo Di Vita. Gran girata di sinistro da fuori area di Francesco Quiriconi sulla quale Buzi ci arriva, tocca ma non basta per evitare che la sfera finisca in fondo al sacco.

Le squadre si allungano un po', una alla ricerca del pareggio e l'altra per tentare di far male in contropiede. Il Collodi ci prova con Iozzelli, su punizione, e Giuntoli, di testa su calcio da fermo, ma l'estremo difensore locale Conforti è una saracinesca, ribattendo e parando tutto.

Il Chiesina 2010 ha un paio di palle in contropiede interessanti ma non riesce a dare il colpo del ko. Non c'è più tempo. Davanti ad una buona cornice di pubblico festeggia il Chiesina 2010.

Formazione Chiesina 2010: Conforti, Moschini (Cecchini), Perondi, Perillo, Bellandi Giuseppe, Quiriconi Giacomo, Diolaiuti, Lorenzi Simone (Napoli), Michelotti (Quiriconi Federico), Magrini, Quiriconi Francesco. A disposizione: Bellandi Gionatan, Giusti, Frassinesi, Strigoli, Vignali. Allenatore: Daniele Natali e Leonardo Di Vita

Collodi 96: Buzi, Pallini, Fanuele, Baldasseroni (Rontani), Michelini, Marini, Barbetta (Eramnazi), Giuntoli (Lubrani), Iozzelli, Fioravanti (Turcanu), Tanganelli (Bruni). A disposizione:Tortora, Franceschini, Lavorini, Arapi, Mucaj E. Allenatore: Alessandro Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Chiesina 2010 supera di misura (1-0) il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...