Terza categoria, terza gara senza vittoria per i Giovani Granata. Contro il Valenzatico è 1 a 1 grazie al rigore di Donatini
L'esperto capitan Alessandro Matteucci analizza l'inizio stagione e suona la carica per le prossime sfide.
Monsummano.
Il rigore trasformato da Davide Donatini permette di evitare la terza sconfitta consecutiva ai Giovani Granata Monsummano. Nella quarta giornata del campionato di Terza Categoria la formazione di mister Marco Avanzati pareggia 1 a 1 sul campo del Valenzatico Calcio.
Inizio stagione non proprio fortunato per la società dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi che si ritrova a quota 4 punti in classifica dopo 4 turni.
Il capitano ed esperto centrocampista Alessandro Matteucci analizza l'inizio di stagione ed è fiducioso e carico per la stagione: "Il pareggio è stato giusto. Alla fine abbiamo fatto un errore difensivo e l'abbiamo pagato caro. Fortunatamente abbiamo agguantato il pareggio su rigore. In questo momento abbiamo difficoltà a sotto il piano del gioco perchè non riusciamo a fare le cose che proviamo negli allenamenti. Vedo che c'è la volontà da parte dei compagni ma non è sempre facile anche perchè, in campo, ci sono gli avversari che non è che ti lasciano fare tutto quello che vuoi. L'abbiamo agguantata ma abbiamo sofferto più di quello che dovevamo. Sinceramente mi aspettavo un inizio così in salita perchè è cambiato l'allenatore, tanti innesti nuovi e quindi prima di riuscire a vedere una squadra omogenea, che gioca un buon calcio, ci vuole tempo. Purtroppo anche i risultati non sono andati a nostri favore, però è bene avere anche questi momenti di difficoltà perchè possiamo capire se siamo una squadra o no. Sono sicuro che usciremo da questa situazione, stando uniti e continuando a lavorare. Anche perchè gli allenamenti li facciamo con impegno da parte di tutti. Bisogna avere pazienza, lavorare duro e sicuramente saremo una squadra che si toglierà delle soddisfazioni, anche se al momento sembra impensabile perchè vedendoci giocare non riusciamo ad esprirmere quel calcio che l'allenatore ci chiede. Gli elementi ci sono, dobbiamo recuperare anche giocatori importanti che sono infortunati e sono convinto che ne verremo fuori"
La squadra si sta preparando intensamente in vista del match casalingo di sabato (campo Loik ore 14,30) contro la Ferruccia, che ha gli stessi punti dei Giovani Granata ed è reduce dal turno di riposo. C'è tanta voglia e determinazione nello spogliatoio granata per tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria che manca da 3 giornate. Un successo sarebbe importantissimo sia per la classifica che per il morale, l'autostima e la fiducia in vista di questa lunga, difficile e intensa stagione.