Terza Categoria, torna alla vittoria il Pescia di mister Larossa

I rossoneri superano 2 a 1 il Valenzatico. Reti di Peluso e Daniele Felici.

Pasquale Peluso, autore del momentaneo vantaggio rossonero (foto Antonio Tortorella)
Pasquale Peluso, autore del momentaneo vantaggio rossonero (foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Dopo il secco ko rimediato sette giorni fa sul campo della Virtus Sant'Angelo, la formazione di mister Saverio Larossa era chiamata al pronto riscatto ed i rossoneri non hanno deluso le aspettative .

Allo Stadio dei Fiori il Pescia, miglior attacco del girone con 12 centri all'attivo, batte per 2 a 1 il Valenzatico e torna ad assaporare il dolce sapore del successo. Grazie alla terza affermazione nelle prime cinque giornate del campionato di Terza Categoria, capitan Stefano Silvestri e compagni salgono al quarto posto a quota 10 punti, ad una lunghezza dalla seconda posizione, ad appannaggio della Meridien e Virtus Sant'Angelo, ed a tre punti dalla capolista Sarripoli.

La squadra rossonera non avrà forse sfoderato una delle migliori prestazioni ma era fondamentale riuscire a conquistare l'intera posta in palio ed i ragazzi di Larossa ci sono riusciti grazie al cuore, grinta e carattere.

Il match inizia nel migliore dei modi per il Pescia che, dopo appena 8', è già in vantaggio con un delizioso pallonetto di Pasquale Peluso. L'attaccante rossonero sfiora il raddoppio e la doppietta personale ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Al 22' il Valenzatico perviene al pareggio con una gran bella punizione calciata da Matteo Razzano

I padroni di casa non si demoralizzano, non si scompongono e tornano nuovamente in vantaggio al 32'. Gran conclusione in diagonale di Luigi Perna, deviazione dell'estremo difensore ospite ma, sulla ribattuta, Daneiele Felici è più lesto di tutti ed infila la rete del 2 a 1. Gli ospiti non mollano e sfiorano il nuovo pareggio ma il bellissimo tiro dalla distanza di Nincheri si infrange sulla traversa

Si va al riposo con il Pescia avanti 2 a 1.

Nella ripresa il match si mantiene vivo, equilibrato ed incerto senza però grandi sussulti. Abdelhak Marjani ha la chance per triplicare ma il suo tiro, a tu per tu con il portiere, finisce a lato. Proprio sul finire del match Giovanni Tabone ha l'occasione per mettere il punto esclamativo all'incontro ma non riesce a capitalizzare un bell'assist di Alexi Spinetti. Poco importa, non c'è più tempo: il Pescia vince 2 a 1.

I rossoneri torneranno in campo mercoledì sera, sempre davanti al pubblico amico, per la terza e decisiva sfida di Coppa Toscana contro la Meridien. Per passare al turno successivo i ragazzi di Larossa hanno soltanto un risulato a disposizione ovvero la vittoria.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Tamberi, Bavaresi, Magni, Felici D. (69' Marjana), Paolini, Perna (85' Tabone), Peluso (56' Spinetti), Felici S. A disposizione: Gatto, Bastiani, Pappalardo, Bechini. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, torna alla vittoria il Pescia di mister Larossa"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...