Quarta Serie Aics, secondo successo di fila per l'Olympique Vione

Battuta 2 a 0 la Lokomotiviadipietreto con gol di Matteo Vannini e Matteo Del Ministro

Ponte Buggianese.

Avvio di stagione decisamente positivo per l'Olympique Vione, impegnato nel campionato di Quarta Serie Aics.

Vola sempre più in alto la compagine guidata egregiamente da mister Fabio Gigli che, grazie alla seconda vittoria consecutiva, si piazza al secondo posto a quota 6 punti, in compagnia del Mologno Calcio, a due lunghezze di ritardo dalla capolista Pariana.

Delle sedici squadre del girone B della Quarta Serie Aics la formazione pontigiana è una delle sole due squadre ancora imbattute dopo 4 turni, insieme alla battistrada che viaggia a punteggio pieno.

Dopo lo splendido successo ottenuto la settimana precedente in trasferta sul campo del Villetta 1972, l'Olympique Vione ottiene la prima affermazione davanti al pubblico amico, superando per 2 a 0 (con entrambi i gol nella ripresa) la Lokomotiviadipietreto.

Prima frazione di gioco molto equilibrata, combattuta nella quale le emozioni e le occasioni sono poche. I padroni di casa hanno provato a sbloccare il risultato, rischiando poco salvo un paio di chances lasciate agli ospiti su un lancio lungo ed un corner. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Ripresa decisamente più spigliata da parte dei ragazzi di Gigli che scendono in campo molto più determinati e grintosi. Passano appena 5' e Matteo Vannini porta in vantaggio l'Olympique Vione grazie ad una bella girata in area di rigore. Il match potrebbe andare già in archivio al 10'. Mariniello si procura un calcio di rigore ma dagli undici metri Dario Giuntoli si vede respingere la conclusione dall'estremo difensore ospite, il quale indovina l'angolo giusto.

A 2' dal termine cala definitivamente il sipario sull'incontro. Perla di Matteo Del Ministro che, ricevuta palla sul vertice dell'area di rigore, calibra di destro un tiro "alla Del Piero" che trova l'incrocio opposto. Sia per Del Ministro che Vannini è il secondo sigillo in campionato e sono andati a segno insieme come già successo al debutto. Triplice fischio finale e festa grande per i gialloblu.

Nel prossimo turno i pontigiani saranno di scena a Monsagrati contro il Pescaglia

Formazione Olympique Vione (modulo 4-4-2): Anzevino, Giuntoli Diego (Melosi), Igliori, Sorini, Tarantino, Michelotti (Dami), Ferrari (Borgioli A.), Pieroni, Mariniello (Vannini L.), Vannini Matteo, Giuntoli Dario (Del Ministro). Allenatore: Fabio Gigli

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, secondo successo di fila per l'Olympique Vione"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...