Prima Serie Aics, grande colpo esterno del Marginone 2000 Toscogas

I ragazzi di Tommei vincono 2 a 1 sul campo dell'Independiente che non perdeva in casa dal dicembre 2014

Marginone.

Impresa del Marginone 2000 Toscogas che, nella quinta giornata del campionato Prima Serie Aics, vince in rimonta per 2 a 1 a Borgo a Mozzano contro l'Independiente Borgo a Mozzano. Una grande vittoria ottenuta su un campo dove i padroni di casa non perdevano dal dicembre del 2014.

La squadra di mister Igor Tommei si conferma al terzo posto a quota 12 punti ad una lunghezza dal San Salvatore Montecarlo ed a 3 punti dalla capolista imbattuta, ed a punteggio pieno, Piano di Coreglia.

Primo tempo combattuto, equilibrato con le due squadre che arrivavano al limite dell'area ma non riuscivano a trovare il guizzo o lo spiraglio giusto per impensierire i portieri. Al 35' il risultato si sblocca. Su un errato disimpegno degli ospiti, l'Independiente recupera palla e l'attaccante di casa, a tu per tu con il portiere Nencini, non sbaglia. Si va al riposo con i locali avanti 1 a 0.

La ripresa si apre immediatamente con il pareggio della squadra del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi.

Pagni cross in area per Tarantino che calcia al volo ma è provvidenziale un salvataggio di un difensore sulla linea di porta. L'azione continua e Domenici ha la chance per il vantaggio ma ancora un salvataggio in extremis nega la gioia del gol. Prosegue ancora il gioco e Pagni si procura il rigore. Dagli undici metri Tarantino non sbaglia. E' 1 a 1

Al 25' Independiente ci prova ma Nencini è attento e devia in angolo. Cinque minuti più tardi bel cross di Francesconi ma Pagni fallisce una buona chance. Al 32' arriva il gol partita. Cross dalla sinistra di un attivo Francesconi per Domenici che di piatto segna il 2 a 1.

A 2' dal termine ancora il bravo portiere Nencini devia una bella punizione dei padroni di casa. Finisce con una preziosa vittoria esterna del Marginone 2000 Toscogas

Sabato la formazione di mister Tommei debutterà nel campionato regionale. Al campo sportivo di Marginone (fischio d'inizio alle oe 16) gli arancioneroverdi ospiteranno la Casa del Popolo Querceto di Sesto Fiorentino nella gara d'andata. Un impegno arduo per il Marginone 2000 che affronterà i campioni regionali e nazionali in carica.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Galligani, Castigliego, Del Tredici, Marchi, Bulleri (Paganelli L.), Pagni, Gasperini, Domenici, Francesconi, Tarantino (Di Ricco). A disposizione: Ranieri, Bindi, Maino, Di Galante, Monti, Palumbo. All. Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, grande colpo esterno del Marginone 2000 Toscogas"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...