Giovani Granata, iniziati i campionati femminili Juniores e Serie D

L'Under 19 perde in casa contro Grifo Perugia. La prima squadra stravince a Pontedera

Monsummano. 

Sabato scorso è iniziato il campionato regionale juniores femminile e l'Under 19 Giovani Granata ha perso 6 a 0, allo stadio Strulli, contro le Grifo Perugia, la cui prima squadra milita nel campionato interregionale di Serie B

0-3 il parziale a sfavore per le padrone di casa il primo tempo, dovuto a tre errori grossolani in difesa. Alla mezz'ora della prima frazione di gioco Romano, diretta verso la porta avversaria, viene atterrata fallosamente ed il direttore di gara interpreta come fallo da ultimo uomo ed espelle la calciatrice umbra. Sulla punizione va Barollo che tira di poco sopra l'incrocio dei pali. 

Alla ripresa le Giovani Granata rientrano in campo con più consapevolezza e determinazione e cercano con Romano, Macchi e Di Piramo di sfondare la difesa del Grifo Perugia. Viti, Barollo e Tozzi hanno più volte lottato a centrocampo. Le avversarie, anche se in 10, sfruttano la loro superiorità tecnica e tattica e realizzano altri tre gol.

Passivo negativo che poteva essere anche più pesante se non fosse stata per l'ottima prestazione in difesa di Guazzelli e Quaceci, con Cafaro, Nosellotti e Gabbrielli che nonostante la febbre ha giocato tutta la partita. Nonostante la sconfitta, grande soddisfazione tra le piccole di casa, l'allenatore e lo staff tecnico e dirigenziale.

Formazione Giovani Granata Juniores: Quaceci, Guazzelli, Cafaro, Gabbrielli, Nosellotti, Viti, Barollo, Di Piramo, Tozzi, Macchi, Romano.
Allenatore: Alessandro Cervino

Il giorno successivo la prima squadra dei Giovani Granata Monsummano, impegnata nel campionato regionale di Serie D, ha vinto facilmente a Pontedera. Le granata hanno superato 10 a 0 il Bellaria Capuccini. Fin da subito la partita ha un senso unico verso la porta del Bellaria e, al termine del primo tempo, il parziale è già di 0-7. Nel secondo tempo mister Nico Mattioli effettua dei cambi e conduce le ragazze alla vittoria finale per 10 a 0 grazie alle reti di Paoli, cinquina, Pacini e Ruffolo, entrambi autrici di una doppietta, e Genua.

Le Giovani Granata hanno fatto per tutta la partita il loro gioco, consapevoli che, nonostante il risultato, ogni partita è buona per migliorarsi e tenere alta l'attenzione. Prossima di campionato in casa al campo Loik contro il Pontassieve.

Formazione: Campigli, Masotti, Pippi, Cellai, Meucci (Paolino), Dami (Cavicchi), Siciliano, Galli, Genua, Pacini, Perla (Ruffolo). Allenatore: Nico Mattioli

Fonte: Segreteria Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Giovani Granata, iniziati i campionati femminili Juniores e Serie D"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...