Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano tornano alla vittoria
La compagine di mister Avanzati supera 5 a 2 Ferruccia con doppiette di Zampino e Di Pasquale e gol di Cioni
Monsummano.
Tornano finalmente a sorridere i Giovani Granata Monsummano.
Nella quinta giornata del campionato di Terza Categoria, dopo tre turni senza successi con 2 sconfitte ed un pareggio, la compagine di mister Marco Avanzati riassapora il dolce sapore del successo battendo per 5 a 2, tra le mura amiche, il Ferruccia.
La seconda affermazione casalinga, la società del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi sale a quota 7 punti in classifica
La cinquina granata porta la firma di Vittorio Di Pasquale, Thomas Zampino, autori di una doppietta, ed Alessio Cioni. Per tutti e tre sono i primi gol stagionali.
Nel prossimo turno i ragazzi di mister Avanzati osserveranno il turno di riposo. Questo stop sarà utile per lavorare, assimilare gli schemi, trovare l'amalgama e l'affiatamento e soprattutto ritrovare anche qualche giocatore che era fermo ai box per infortuni o vari acciacchi.
Vittorio Di Pasquale ha messo a segno due belle reti: la prima realizzata con un destro rasoterra, a tu per tu con il portiere, la seconda da fuori area con una gran conclusione sul secondo palo
"A livello personale – dichiara Di Pasquale - sono ovviamente molto contento di essermi finalmente sbloccato. Era importante sia per me che naturalmente per la squadra. Quella di sabato scorso è stata una vittoria meritata, voluta, cercata fin dall'inizio e su questo successo dobbiamo ripartire. Non dobbiamo rilassarci. Il gruppo si è sempre allenato bene, con voglia che cerca di fare le cose chieste dal mister durante gli allenamenti. Siamo partiti male ma abbiamo una rosa competitiva, che può far bene ed il nostro obiettivo è quello di raggiungere i playoff. Non sarà facile perchè ci sono tante squadre attrezzate ma ce la metteremo tutta, fino alla fine"