Eccellenza Uisp, una vittoria ed un pareggio nel doppio turno per il Molin Nuovo

Successo esterno contro Bonelle e 2 a 2 casalingo contro lo Spell Campiglio

Molin Nuovo.

Doppio turno con tanti lati scuri per la compagine del Molin Nuovo.

Lunedi vittoria esterna contro l’Asd Bonelle e ieri sera pareggio casalingo contro lo Spell Campiglio.

La prima partita si mette subito bene per gli uomini di mister Salani che, dopo pochi minuti, trovano il vantaggio con Barbarito, il quale è abile a fiondarsi su un perfetto cross dalla sinistra di un Monti sempre più intraprendente in fase offensiva.

Emergono però ancora molte sbavature in fase difensiva e, verso la metà del primo tempo, i padroni di casa trovano il pareggio con un bel tiro del loro centroavanti lasciato colpevolmente libero in piena area. Passano pochi minuti e da corner Pellegrini si inventa un rasoterra perfetto che sorprende il portiere avversario.

La partita sembrerebbe chiusa ma all’inizio del secondo tempo, ancora una clamorosa indecisione difensiva del Molin Nuovo, consente al Bonelle di riportare in parità il match.

Serve ancora un’invenzione di uno strepitoso Pellegrini per siglare il gol del 3 a 2 che spegne definitivamente le speranze del Bonelle che nel finale subisce anche il quarto goal ad opera di Secchioni il quale di testa insacca su un cross di Martini.

Decisamente meno positiva la serata di ieri per il Molin Nuovo che,ì pur mantenendo la sua imbattibilità, impatta in casa con lo Spell Campiglio. Partono male i padroni di casa ed il 3/5/2 schierato da mister Salani non facilita le cose. Nonostante le ripetute sofferenze difensive trovano comunque il vantaggio con Pellegrini Federico che dopo essersi liberato del proprio avversario al limite dell’area insacca nell’angolino basso alla destra del portiere ospite.

Nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio e da un infortunio di Monti nasce il pareggio ospite. Si va al riposo in parità e al rientro mister Salani prova ad invertire l’inerzia della partita cambiando modulo e qualche giocatore. Un secondo tempo in cui il Molin Nuovo riesce a creare qualche azione ma a venti minuti dalla fine si trova addirittura in svantaggio frutto di una perfetta punizione dal limite che sin insacca nel set.

Ancora una volta a risolvere i problemi ci pensa Pellegrini che su un altro calcio da fermo dal limite dell’area di rigore, lascia partire un missile che si insacca senza nemmeno dare la possibilità al portiere di abbozzare una parata. Nel finale inutile pressing dei padroni di casa.

Parola a mister Salani: "Due partite che ti hanno riportato sulla terra; forse i risultati finora acquisiti di avevano illuso di avere vita facile con molti avversari, ma questi due turni hanno confermato il contrario. A questi livelli il calcio è per buona parte una questione di testa e convinzione più che di piedi, e se non scendiamo in campo sempre concentrati al massimo sarà comunque sempre difficile riportare a casa risultati. Ieri sera, oltretutto , ho contribuito a complicarci la vita regalando un tempo agli avversarsi a causa di una sistemazione in campo non certo perfetta. Usciamo comunque da queste due partite con tre punti anche se a duro prezzo, perchè gli infortuni di Barbarito e Carrara non ci volevano. Speriamo comunque di recuperarli quanto prima. Ora dobbiamo guardare avanti, in primis alla partita con le Querci, e poi alle altre che seguiranno.”

Fonte: Asd Molin Nuovo

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, una vittoria ed un pareggio nel doppio turno per il Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...