Rb Valdinievole sconfitta al debutto in campionato

Le ragazze di Rossi perdono in casa 3-1 contro CF Livorno Sorgenti

Anna Meucci a segno su punizione
Anna Meucci a segno su punizione

Castelmartini

Debutto amaro per l'Rb Valdinievole che, nella prima giornata del campionato di Serie C femminile, perde 3-1 tra le mura amiche a Castelmartini contro il Livorno Sorgenti.

Inizio di partita lento e con pochi spunti offensivi da parte dell'RB. Buona prestazione di Meucci a centrocampo che cerca di impostare il gioco ma le fasce rossoblu non rispondono come dovrebbero. Unica occasione creata dalle locali è di Siciliano con un bel tiro che finisce sul fondo. 

Alla mezz'ora il match si sblocca con la rete ospite partita con un'azione sulla fascia sinistra.

Al 35' le ospiti ci provano ancora con un'azione da centrocampo: Pippi si vede costretta ad un fallo tattico strattonando l'avversaria. Il direttore di gara lo interpreta come fallo da ultimo uomo ed estrare il cartellino rosso.

Nella ripresa, vista l'inferiorità numerica, mister Antonio Rossi è costretto a modificare l'assetto della squadra inserendo Paolino per Masotti e Riccio per Cellai.

La squadra fa fatica a prendere forma e subisce il raddoppio con un tiro a fil di traversa. 

Entrano Di Piramo per Giusti, Gigli per Dami e Reggianini per Paoli. L'RB è a trazione anteriore ma lo stesso non si riesce a costruire azioni offensive importanti ed anzi subisce il terzo gol del Livorno Sorgenti. 

La rete della bandiera porta la firma di Anna Meucci su calcio di punizione. 

Purtroppo non è stato l'esordio che ci si aspettava e la partita che vorresti. Ora l'RB Valdinievole deve prepararsi per la difficile trasferta di Pontedera in programma domenica 18 ottobre.

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti (Paolino), Pippi, Cellai (Riccio), Dami (Gigli), Pacini, Siciliano, Meucci, Paoli (Reggianini), Giusti (Di Piramo), Camardo. A disposizione: Rossi S. e Giaconi. Allenatore: Antonio Rossi

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Rb Valdinievole sconfitta al debutto in campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...