Terza Categoria, nel 5 a 2 contro Ferruccia c'è lo Zampino dell'Imperatore
Entrato a 20' dal termine il veterano Thomas Zampino, detto l'Imperatore, firma una bella doppietta
Monsummano.
E' uno dei veterani della squadra Giovani Granata, uno della vecchia guardia ma Thomas Zampino, detto l'Imperatore, è un giocatore molto amato dai compagni, dirigenti e tifosi granata.
Zampino è stato il primo colpo di mercato messo a segno tre anni fa dal direttore sportivo Salvatore "Cobra" Provenzano. Tre stagioni fa è nata la squadra del Circolo Le Case e lui è stato il primo ad indossare la maglia della società del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi, che dall'anno scorso ha preso il nome di Giovani Granata Monsummano.
Nel primo campionato con la maglia delle "vespe" l'Imperatore ha ricoperto il doppio ruolo di centrocampista e difensore centrale mentre nella passata stagione ha giocato sempre da difensore. Visto il suo fisico e la sua stazza e potenza Zampino può ricoprire tutti i ruoli da centrale.
Il suo campionato è praticamente iniziato alla quarta giornata, nella trasferta contro il Valenzatico. Le prime tre giornate era ai box sia per la squalifica di due turni che per un piccolo stiramento.
Nella vittoria per 5 a 2 contro Ferruccia c'è anche la sua firma. Il tecnico granata Avanzati lo getta nella mischia a 20' dal termine, al posto di Provenzano, e Thomas Zampino non si è fatto trovare impreparato mettendo a segno una gran bella doppietta.
"Innanzitutto sono molto contento degli acquisti fatti dai presidenti Marciano e Giusfredi – dichiara Zampino - perchè tramite sacrifici hanno provato a rinforzare la rosa in tutti i reparti. Sono riusciti a mettere a segno colpi importanti sia a livello di giocatori che come allenatore. Mister Avanzati, da quando allena, è riuscito a vincere o ad ottenere grandi risultati e si sta dimostrando un tecnico molto valido, a partire dagli allenamenti. L'obiettivo di questa stagione è stare nei quartieri alti della classifica e provare ad entrare nuovamente nei playoff. L'anno scorso siamo stati una sorpresa ma quest'anno proveremo nel difficile compito di riconfermarci. Non sarà assolutamente facile perchè ci sono tante concorrenti e molte squadre si sono rinforzate, sono ben organizzate a partire dalla Meridien, poi Olmi, Pescia, il Borgo, che è scesa dalla seconda categoria, e tante altre. Sicuramente ci proveremo e ci metteremo il massimo dell'impegno. Siamo a buon punto e speriamo di recuperare al più presto i tanti infortuati ed acciaccati. Ci vorrà tanto sacrificio e lavoro come comunque stiamo già facendo da inizio anno"
In merito alla doppietta di sabato scorso contro Ferruccia, l'Imperatore ci racconta le sue sensazioni: "In campo svolgo il ruolo che il mister mi assegna. L'anno passato ho ricoperto il ruolo di difensore centrale ma sabato scorso il mister mi ha getttato nella mischia dandomi fiducia nel ruolo di attaccante e l'ho ripagato con una doppietta. Speriamo siano i primi di una lunga serie. E' innegabile che il gol ti ripaga del lavoro e dei sacrifici fatti nella settimana di allenamenti. Poi è stato veramente molto bello vedere il calore dei compagni in campo e quelli in panchina, dirigenti che sono venuti incontro ad abbracciarmi e festeggiarmi. E' stata una grande soddisfazione e, come dice il mio compagno Provenzano, sono belle storie"