Basket Uisp, in sei in testa

Successi per Pieve, Racing e Le Rose, rinviata Estudiantes-Vaiano

I neo acquisti Caciolli e Casciani
I neo acquisti Caciolli e Casciani

Pistoia,

Secondo turno nel campionato di A1 Uisp, sezione Pistoia-Prato, con Pieve a Nievole, Racing e Le Rose che colgono il primo successo stagionale, mentre Estudiantes-Vaiano non si è giocata per problemi di allagamento in campo. Tutto rimandato a data da destinarsi.

Iniziamo dal successo esterno della Pieve a Quarrata (56-64), al termine di una partita combattuta (28-27 a metà) e decisa nel finale dalle giocate di Caciolli (top scorer con 20 punti) di Bini (12) e Casciani (11). Bene anche Ormeni, altro prezioso acquisto estivo di Pieve.

Augies riposava in questo turno, mentre Le Rose hanno stravinto in casa contro il Ponte (83-48) grazie ai quasi 40 punti in due di Gori e Bruschi in una serata dalle percentuali altissime, in cui i pistoiesi hanno sempre avuto la gara in pugno.

Vittoria netta anche per Racing, contro Pescia, 53-38, nella prima partita stagionale dei termali dopo il rinvio del primo turno. In classifica sono in sei in testa: alle quattro finaliste provinciali 2016 si aggiungono per ora Rose e Vaiano.

Martedì per la terza giornata, si giocherà su tre campi: Augies-Rainbow, Audace-Le Rose e Racing-Estudiantes, la sfida più attesa del turno, mentre venerdì Pieve riceve Vaiano. 

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp 

 

Condividi sui social
"Basket Uisp, in sei in testa"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...