Juniores, pronto riscatto per l'Unione Pontigiana

I ragazzi di mister Luca Biagi superano 3 a 1 la Montagna Pistoiese

Ponte Buggianese.

L'Unione Pontigiana riscatta immediatamente il passo falso del turno precedente, rimediato contro il Pistoia Calcio, vincendo per 3 a 1 l'incontro casalingo contro la Montagna Pistoiese, valevole per la quinta giornata del campionato provinciale juniores.

Match molto combattuto al Banditori nel quale i ragazzi di Luca Biagi hanno ottenuto il successo nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco (terminata 1 a 1) nella quale i padroni di casa hanno sofferto la fisicità e la qualità tecnica degli ospiti.

Al 20' il solito Lera porta in vantaggio l'Unione Pontigiana con un gran sinistro dai 25 metri. La Montagna Pistoiese manovra meglio ma non crea grossi grattacapi al portiere Padovan. A 2' dal termine della prima frazione arriva il pareggio ospite su una corta respinta della difesa locale su azione d'angolo.

Nella ripresa la formazione di mister Biagi entra più determinata e ci prova prima con Formisano e poi con Cecchini. Al 60' su una punizione laterale Lera realizza il gol del vantaggio pontigiano. Sulle ali dell'entusiasmo per il 2 a 1 la squadra di casa prende ancor più coraggio, tenendo il pallino del gioco. Al 70' arriva il gol che chiude i conti. Lancio di Cecchini per Formisano che, con un preciso diagonale dal limite dell'area, supera l'estremo difensore ospite.

Soddisfatto mister Biagi: "Abbiamo un po' sofferto il primo tempo ma nel secondo abbiamo legittimato la vittoria. Complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato veramente da squadra. La strada è molto lunga ma è una vittoria che dà morale".

Formazione Unione Pontigiana: Padovan, De Paola, Degl'Innocenti L., Ben Salah, Ambrosio, Giuntoli, Cecchini, Giurgiu, Formisano, Lera, Vella. A disposizione: Venturini, Pellegrini, Degl'Innocenti S., Sittoni, Gjeci, La Vecchia. Allenatore: Luca Biagi

Condividi sui social
"Juniores, pronto riscatto per l'Unione Pontigiana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...