Seconda Categoria, pareggio a reti bianche nel derby tra Cecina2000 e Cintolese

I ragazzi di mister Giannoni interrompono le 3 sconfitte di fila, la compagine di mister Mariani (ancora imbattuta) scivola al secondo posto

Marco Giovannelli con il dirigente Filippo Falco
Marco Giovannelli con il dirigente Filippo Falco

Larciano.

Finisce con un pareggio a reti bianche l'atteso derby tra il Cecina 2000 ed il Cintolese, valevole per la sesta giornata del campionato di Seconda Categoria, disputato sul campo sportivo "Anselmo Fagni" di Larciano.

I biancoarancio, nella prima delle due gare casalinghe consecutive, volevano fermare la mini serie di tre sconfitte consecutive e sono scesi in campo con con la giusta determinazione per muovere la classifica e rendere la vita difficile alla capolista Cintolese, ancora imbattuta in campionato.

La formazione ospite, naturalmente, dopo il pareggio rocambolesco interno voleva tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria per mantenere il primo posto in classifica. Con questo pareggio il Cintolese scivola in seconda posizione, scavalcato dall'Unione Pontigiana avanti di un solo punto.

Nella prima frazione gli ospiti partono forte con azioni avvolgenti ma la retroguardia locale ben assestata riesce a tamponare gli attacchi dei bianco/celesti. L'estremo difensore locale D'Andrea compie almeno due interventi di egregia fattura. Innocenti e compagni a metà tempo riescono a prendere in mano le redini del gioco ma le azioni offensive si fermano al limite dell'area.

Nella ripresa il match diventa più spettacolare da ambo le parti, con capovolgimenti di fronte continui. Il Cecina 2000 fallisce 2/3 nitide occasioni per sbloccare la gara ed anche l'estremo difensore ospite Quilici si supera salvando il risultato.

Nel finale arriva un po' di stanchezza ma la ex capolista continua a premere sull'acceleratore alla ricerca del gol vittoria ma è ancora D'Andrea a dire per due volte di no, con ottimi interventi, agli attaccanti di mister Mariani.

Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto un derby tra due formazioni con obiettivi diversi.

Bella la cornice di pubblico che ha assistito al match e buono la direzione arbitrale del signor Danilo Ricci della sezione di Pisa.

Formazione Cecina 2000: D'Andrea, Penta, Pieri, Meucci, Miraglia, Ceronbi, Innocenti, Pierangeli, Becherucci, Bini, Tesi. A disposizione: Quilici, De Lucia, Greco, Pacini, Macini, Grasso, Bonfanti. Allenatore: Mario Giannoni

Formazione Cintolese: Quilici, Llucchesi, Bulleri, Baldaccini, Quiriconi, Zingarello, Benigni, Lionetti, Degl'Innocenti, Giovannelli, Conflitti. A disposizione: Del Vecchio, Pellegrini, Bonelli, Pasqualini, Chiarotti, Gjeka, Chiella. Allenatore: Paolo Mariani

Condividi sui social
"Seconda Categoria, pareggio a reti bianche nel derby tra Cecina2000 e Cintolese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...