Juniores, primo punto in trasferta per l'Unione Pontigiana

I ragazzi di mister Biagi pareggiano 2 a 2 sul campo del Coiano Santa Lucia

Ponte Buggianese.

Dopo la vittoria casalinga di sette giorni fa contro la Montagna Pistoiese, la giovane formazione di mister Luca Biagi conquista il primo punto in trasferta nel campionato juniores provinciale.

Sul campo del Coiano Santa Lucia l'Unione Pontigiana rimonta per due volte lo svantaggio e pareggia per 2 a 2

I pontigiani sono partiti bene giocando in maniera compatta ed aggressiva ma con il passare dei minuti i padroni di casa hanno alzato il baricentro mettendo in difficoltà la retroguardia ospite con un reparto offensivo molto valido.

L'Unione Pontigiana sfiora il vantaggio con Lera, su punizione, Formisano e Dessì ma al 43' il Coiano Santa Lucia, che aveva creato già qualche occasione, passa in vantaggio su calcio di punizione laterale capitalizzata dall'attaccante locale.

La ripresa si apre immediatamente con il pareggio pontigiano con Dessì che finalizza al meglio un cross di Lera.

I padroni di casa non si scompongono e dopo 5' tornano nuovamente avanti nel punteggio sfruttando una disattenzione difensiva ospite. La squadra di mister Biagi ha carattere e grinta e riesce a siglare il nuovo pareggio con Giurgiu abile a riprendere una respinta dell'estremo difensore pratese.

L'Unione Pontigiana ci crede e prova il forcing finale alla ricerca del gol vittoria con Lera, Vella e Formisano che però non arriva. Così mister Biagi: "Primo punto in trasferta. C'è ancora molto da lavorare ma sono fiducioso"

 Formazione Unione Pontigiana: Padovan, De Paola, Vella, Ben Salah, Ambrosio, Giuntoli (Sittoni), Cecchini (La Vecchia) Giurgiu (Pellegrini), Formisano, Lera, Dessì (Degl'Innocenti L.). A disp.: Degl'Innocenti S., Gjeci, Kodra. Allenatore: Luca Biagi

 

Condividi sui social
"Juniores, primo punto in trasferta per l'Unione Pontigiana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...