Quarta Serie Aics, terza vittoria di fila per Le Furie

Galligani e Simoncini firmano il blitz esterno contro l'F&C Lucca. Domani secondo turno di Coppa di Lega contro la Badia di Cantignano

Simoncini e Galligani, autori delle due reti delle Furie (foto Simona Matteoni)
Simoncini e Galligani, autori delle due reti delle Furie (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Nella sesta giornata del campionato di Quarta Serie Aics, Le Furie si impongono con un secco 2 a 0 sul campo di Nozzano contro l'F&C Lucca e centrano la terza affermazione consecutiva in campionato.

Avvio di gara non spumeggiante, come al solito, per i ragazzi pontigiani che però cercano subito di prendere il dominio del possesso palla, anche se meno incisivi del solito in area di rigore avversaria.

Il primo acuto passa dai piedi di Elio Perna che, servito in corsa, calcia alto da poco dentro l’area di rigore. Gli avversari provano ripartenze veloci, grazie alla rapidità dei giocatori davanti, ma la coppia centrale formata da Ramadori e Rondini è sempre attenta e concede solo qualche tiro dalla distanza.

A metà primo tempo la partita si sblocca. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo la sfera, respinta fuori area, viene ripresa da Perna il quale conclude a rete. La traiettora viene deviata e si trasforma in un assist per Ulivo Galligani, il quale da poco fuori l'area manda fuori causa due difensori ed infila il portiere locale con un preciso tiro sul secondo palo

Prima dell'intervallo Le Furie sfiorano il raddoppio con Dordoni che manda di poco a lato un colpo di testa da distanza ravvicinata. Si va negli spogliatoi con la squadra di mister Maikol Porciani avanti 1 a 0.

Nella ripresa la formazione pontigiana ceca di controllare la partita, cercando di non rischiare troppo in difesa per poi ripartire con rapidi contropiedi. A pochi minuti dal termine Le Furie realizzano il definitivo 2 a 0. Lorenzo Innocenti batte una punizione tagliata dalla sinistra sulla quale interviene Rudy Simoncini che trova la deviazione vincente ed il suo primo gol stagionale.

Due punti pesanti ed importanti per Le Furie che domani pomeriggio scenderanno nuovamente in campo al Banditori. I ragazzi di Porciani giocheranno contro la Badia di Cantignano, formazione di Quarta Serie Aics, nel match di secondo turno di Coppa di Lega. Fischio d'inizio alle ore 15.

In campionato Le Furie giocheranno lunedì 7 novembre in notturna sul difficile campo di Marginone contro la Lokomitiviadipietreto.

Formazione Le Furie: Moschini; Rondini; Ramadori; Adami; Menchi (Saronide); Perna; Marchi (Cavallini); Martignoni; Bugiani (Innocenti); Galligani; Dordoni (Simoncini). Allenatore: Maikol Porciani. Fotografa: Simona Matteoni

 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, terza vittoria di fila per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...